Chief Financial Officer
Descrizione dell'offerta
L'offerta di lavoro non è disponibile nel tuo Paese.
Descrizione del posto vacante
Chief Financial Officer
Per una nostra azienda cliente, prestigioso Gruppo industriale con forte presenza internazionale, proprietario di noti Brand, siamo alla ricerca del/la Chief Financial Officer. La figura ricercata avrà un ruolo chiave nella definizione e nell’implementazione delle strategie economico-finanziarie del Gruppo, operando in un contesto industriale complesso, modernamente organizzato e con forte presenza internazionale.
Responsabilità
- Supportare lo sviluppo economico e la tutela del patrimonio aziendale, elaborando politiche di bilancio, strategie di pianificazione, controllo e gestione del credito, in linea con le direttive della Direzione Generale e la normativa vigente.
- Coordinare le funzioni di Amministrazione, Finanza e Controllo a livello di Gruppo, garantendo la redazione dei bilanci (civilistici e consolidati), la gestione del budget, la pianificazione strategica e operativa, nonché il presidio delle attività ICT e delle operazioni straordinarie.
- Definire e attuare la pianificazione finanziaria del Gruppo, monitorando costantemente la stabilità economica e i principali rischi finanziari.
- Supervisionare le attività di tesoreria e la gestione della struttura debito/equity, ottimizzando i rapporti con stakeholder finanziari e istituti di credito, assicurando flussi efficienti e una reportistica puntuale.
- Partecipare attivamente ai comitati strategici aziendali e promuovere l’integrazione tra le aree Finanza, Tesoreria e Controllo.
Requisiti
- Esperienza consolidata (>20 anni) in ruoli di crescente responsabilità nella funzione Finance, preferibilmente in aziende del settore Food, FMCG, GDO, beni di largo consumo ad alta componente di marketing e brand.
- Attuale o precedente esperienza in Aziende quotate.
- Laurea in discipline economiche; titolo post-laurea (MBA o master) in ambito finanziario, amministrativo o fiscale sarà considerato un plus.
- Ottima padronanza della lingua inglese (scritta e parlata).
- Leadership, visione strategica e capacità di execution.
- Eccellenti doti organizzative, relazionali e comunicative.
- Proattività, problem solving, orientamento al risultato.
- Capacità di lavorare in contesti complessi e sotto pressione.
- Affidabilità, rigore etico e approccio concreto.
Location
Sede di lavoro: Toscana.
#J-18808-Ljbffr