CHIEF FINANCIAL OFFICER (CFO)

AxL Spa – ALTI PROFILI · Napoli, Campania, Italia · · 150€ - 150€


Descrizione dell'offerta

AxL Spa – Business Unit di Napoli – Divisione Alti Profili , ricerca e seleziona per conto di azienda cliente operante nel settore impiantistico , un/a:

CHIEF FINANCIAL OFFICER (CFO)

La risorsa, riportando direttamente alla Direzione Generale, avrà la responsabilità di guidare e supervisionare tutte le attività amministrative, finanziarie e di controllo dell’azienda, con l’obiettivo di supportare il processo di crescita e sviluppo del gruppo, assicurando solidità economico-finanziaria e conformità normativa.

In particolare, si occuperà delle seguenti attività:

  • Gestione e supervisione delle aree contabilità, tesoreria e bilancio , inclusa la redazione del bilancio consolidato ;
  • Coordinamento delle attività di pianificazione e controllo finanziario , budgeting, reporting e analisi economico-patrimoniale;
  • Gestione dei rapporti con gli istituti di credito e delle strategie di finanziamento aziendale;
  • Supervisione della fiscalità e della pianificazione fiscale , garantendo il rispetto delle normative vigenti;
  • Gestione delle operazioni di finanza agevolata , con particolare attenzione alle misure e bandi di sostegno agli investimenti ;
  • Supporto e gestione delle operazioni straordinarie (fusioni, acquisizioni, scissioni);
  • Coordinamento della contrattualistica e delle attività relative al modello organizzativo 231 ;
  • Supervisione e coordinamento dei dipartimenti Amministrazione, Finanza e Controllo , HR , IT , Ufficio Contratti e Ufficio Recupero Crediti .

Requisiti richiesti:

  • Laurea magistrale in Economia e Commercio o in Ingegneria Gestionale , preferibilmente integrata da un MBA in Bilancio ;
  • Esperienza consolidata di almeno 5-8 anni nel ruolo di CFO o in posizioni analoghe in contesti aziendali strutturati;
  • Competenze approfondite in contabilità, tesoreria, bilancio (incluso consolidato) e fiscalità ;
  • Esperienza comprovata nella gestione di investimenti e nel supporto ai processi di crescita aziendale ;
  • Conoscenza approfondita delle agevolazioni finanziarie e delle principali misure nazionali e regionali;
  • Esperienza nella gestione di operazioni straordinarie (M&A, fusioni, scissioni);
  • Conoscenze in contrattualistica, modello 231 e pianificazione fiscale ;
  • Ottima padronanza principali software gestionali (ERP) e del pacchetto Office , in particolare Excel.

Soft Skills:

  • Visione strategica e capacità di indirizzare processi complessi;
  • Eccellenti capacità di leadership e di gestione di team multidisciplinari;
  • Orientamento ai risultati e forte capacità decisionale;
  • Precisione, integrità e spirito di iniziativa;
  • Ottime capacità comunicative e relazionali, con un approccio collaborativo e orientato al problem solving.

Si offre:

  • Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato ;
  • Retribuzione commisurata all’esperienza e alla seniority maturata nel ruolo ;
  • Ambiente dinamico e in crescita , orientato all’innovazione e al miglioramento continuo.

Sede di lavoro:

Napoli

L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii. I Candidati sono invitati a leggere l’informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data

#J-18808-Ljbffr

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