CHIEF FINANCIAL and ADMINISTRATION OFFICER

EuroSearch Consultants · Teramo, Abruzzo, Italia · · 90€ - 110€


Descrizione dell'offerta

Eurosearch Consultants ricerca, per cliente leader nella progettazione e produzione di impianti per il settore chimico-farmaceutico, una figura di Chief Financial & Administration Officer (CFAO) .

Responsabilità

Si ricerca una figura con solida esperienza in ruoli di responsabilità nelle funzioni di Amministrazione, Contabilità, Finanza e Controllo di gestione, da inserire presso un’azienda italiana facente parte di un Gruppo internazionale. La posizione include anche responsabilità congiunte come Co-CEO, tra cui rappresentanza legale, supporto decisionale al Board e gestione delle Risorse Umane.

Riportando al CdA, la persona sarà responsabile delle seguenti attività principali:

  1. Area Finanza
    • Allineare l’azienda agli standard del Gruppo in materia di contabilità e rendicontazione finanziaria
    • Preparare il bilancio d'esercizio
    • Guidare processi di previsione e budgeting
    • Gestire flusso di cassa e capitale circolante
    • Assicurare conformità alle normative fiscali e contabili
    • Supervisionare la preparazione e il deposito di bilanci e imposte
    • Definire politiche di gestione del rischio e assicurative
  2. Area Amministrazione
    • Gestire contratti con fornitori
    • Assicurare conformità legale dei contratti
    • Interfacciarsi con autorità fiscali, revisori, autorità finanziarie
    • Monitorare conformità GDPR
  3. Area Risorse Umane
    • Gestire documentazione sul lavoro e sicurezza
    • Sviluppare e monitorare il budget HR
    • Valutare e controllare i costi del personale
  4. Area Import-Export
    • Gestire documentazione doganale e certificazioni

Ruolo di Co-CEO

In collaborazione con il Co-CEO / COO, sarà responsabile di:

  • Consigliare il Presidente e il Consiglio di Amministrazione su aspetti finanziari e strategici
  • Gestire contratti con clienti e fornitori
  • Promuovere un ambiente lavorativo positivo e la cultura aziendale
  • Condurre iniziative strategiche di espansione
  • Rappresentare legalmente la società
  • Negoziare contratti di gestione
  • Monitorare costi e analizzare scostamenti
  • Gestire risorse umane e processi di talent acquisition, sviluppo, pianificazione

Requisiti

  • Titolo di studio universitario in materie economiche o affini
  • Fluente conoscenza della lingua inglese
  • Consolidata esperienza nelle funzioni AFC / HR, anche in aziende di piccola-media dimensione
  • Approccio pragmatico

Informazioni aggiuntive

Sede di lavoro: provincia di Udine

Eurosearch Consultants garantisce la massima riservatezza. La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L. 903/77).

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)