CHIEF FINANCIAL and ADMINISTRATION OFFICER

EuroSearch Consultants · Pisa, Toscana, Italia · · 90€ - 110€


Descrizione dell'offerta

Eurosearch Consultants ricerca, per cliente leader nella progettazione e produzione di impianti per il settore chimico-farmaceutico, una figura di Chief Financial & Administration Officer (CFAO) .

Responsabilità

Si ricerca una figura con solida esperienza in ruoli di responsabilità nelle funzioni di Amministrazione, Contabilità, Finanza e Controllo di gestione, da inserire presso un’azienda italiana facente parte di un gruppo internazionale. Il ruolo include anche responsabilità congiunte come Co-CEO, tra cui rappresentanza legale, supporto decisionale al Board e gestione delle Risorse Umane.

Riportando al Consiglio di Amministrazione, la persona sarà responsabile delle seguenti attività principali:

  1. Area Finanza
  2. Allineare l’azienda agli standard del gruppo in materia di contabilità e rendicontazione finanziaria
  3. Preparare il bilancio d'esercizio
  4. Definire gli standard e guidare i processi di previsione e budgeting
  5. Gestire il flusso di cassa e il capitale circolante
  6. Assicurare la conformità alle normative fiscali e contabili
  7. Supervisionare la preparazione e il deposito dei bilanci e delle imposte
  8. Definire e aggiornare le politiche di gestione del rischio
  9. Area Amministrazione
  10. Gestire i contratti con i fornitori e assicurare la conformità legale
  11. Fungere da punto di contatto per autorità fiscali, revisori e altri enti
  12. Monitorare la conformità al GDPR
  13. Area Risorse Umane
  14. Gestire la documentazione relativa alle leggi sul lavoro e alle politiche interne
  15. Sviluppare e monitorare il budget HR annuale
  16. Valutare e controllare i costi del lavoro
  17. Area Import-Export
  18. Gestire documentazione doganale, spedizioni e certificazioni

Ruolo di Co-CEO

In collaborazione con il Co-CEO / COO, sarà responsabile di:

  • Consigliare il Presidente e il Consiglio su salute finanziaria, rischi, tasse e conformità
  • Gestire contratti con clienti e fornitori
  • Sostenere iniziative strategiche di espansione e aumento di mercato
  • Rappresentare legalmente la società
  • Negoziare contratti di gestione
  • Monitorare i costi di produzione e identificare risparmi
  • Gestire processi HR come talent acquisition, sviluppo e pianificazione

Requisiti

  • Laurea in materie economiche o affini
  • Fluente in inglese
  • Esperienza consolidata in funzioni AFC / HR, anche in aziende di piccola-media dimensione, settore industriale
  • Approccio pragmatico

Informazioni aggiuntive

Sede di lavoro: provincia di Udine

Eurosearch Consultants garantisce la massima riservatezza. La ricerca è rivolta a entrambi i sessi (L. 903 / 77).

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)