Chief Finance and HR
Descrizione dell'offerta
Overview
Per azienda multinazionale leader nel settore “Hi-Tech Solution” specializzata nei settori Retail, Enterprise e Mercati-Verticali, ricerchiamo la figura del / della Chief Finance and HR.
- Chief Finance and HR - Rif. R23206
- Sede di lavoro : Parma
Con riporto diretto al CEO ricerchiamo un CFO e CHRO che abbiano almeno 15 anni di esperienza in ambito Amministrazione, Finanza e Controllo e una pregressa esperienza nella gestione della funzione HR di almeno 5 anni
Il Ruolo Finance
- Assicurare il presidio ed il coordinamento di tutte le attività amministrative e finanziarie dell’azienda, mantenendo rapporti interfunzionali con tutti i dipartimenti interni ed esterni
- Assicurare, per l’area Amministrazione, Finanza e Controllo, la necessaria competenza in materia legale, fiscale, civilistica e societaria
- Garantire il costante aggiornamento e diffusione del know how in azienda su tutta la materia di competenza divulgando i dovuti aggiornamenti
- Assicurare il presidio del processo di controllo di gestione, supervisionando le attività di budgeting e strutturando un sistema di reportistica periodica, al fine di garantire l’aderenza delle azioni ai piani ed il raggiungimento degli obiettivi di profitto
- Definire e proporre, di concerto con il Vertice Aziendale, la politica finanziaria della Società, assicurando la pianificazione, il reperimento e la gestione ottimale delle risorse finanziarie nel breve e medio termine
- Assicurare la definizione della politica di bilancio garantendo analisi e congruenza dei fatti gestionali
- Assicurare il coordinamento delle attività amministrative e finanziarie delle consociate italiane / estere
- Supportare il Top Management e l'azienda su temi strategici tramite l’elaborazione di budget e piani economico-finanziari pluriennali
- Garantire la supervisione della contabilità di gruppo e delle procedure amministrative - contabili per la predisposizione del bilancio consolidato annuale e di tutte le attività / allegati inerenti, nel rispetto della normativa civilistica, fiscale ed istituzionale
- Garantire gli adempimenti in materia fiscale e tributaria (dichiarazione dei redditi, sostituti di imposta, liquidazioni IVA, ecc.)
- Contribuire alle scelte relative ad obiettivi, strategie, piani ed azioni della Società, fornendo al Vertice Aziendale valutazioni e raccomandazioni di breve e medio periodo che integrino i diversi aspetti di ordine economico, gestionale, finanziario, fiscale ed amministrativo in generale
- Assicurare l’adeguata salvaguardia del patrimonio e delle attività della Società dai rischi di perdita
- Assicurare il supporto agli auditors nelle attività di certificazione
- Assicurare la valutazione economica dei nuovi investimenti e la loro conformità agli obiettivi e piani di breve, medio e lungo periodo
- Garantire alla Società le adeguate coperture assicurative
- Supportare il Vertice Aziendale, negli ambiti di competenza, nei processi di M&A
Il Ruolo HR
- Assicurare la guida delle HR Operations e l’eventuale aggiornamento dei processi HR coordinando il team dedicato, in particolare :
- Payroll ed HR Admin
- Processo di HR budgeting
- Recruitment
- Sviluppo organizzativo ed HR Policies
- Gestione del personale e relazioni con i dipendenti
- Reward
- Formazione e sviluppo
- Comunicazione interna
- Gestione dei sindacati e procedure disciplinari
- Normativa del lavoro
- Valutazione e gestione delle prestazioni
I Requisiti
- Solida competenza nei processi inerenti amministrazione, finanza e controllo di gestione anche a livello internazionale
- Lingua inglese a livello fluente
- Competenza sui principali processi in ambito HR
- Leadership
- Problem Solving
- Analiticità e precisione
- Decision-making
- Apertura al cambiamento
- Gestione team
- Orientamento all’obiettivo
- Buona gestione dello stress
- Human Value
- si occupa di attività di Executive Search & Selection
- Aut. Min. 7895 / RS).
Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903 / 77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196 / 03).
I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali. Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.
#J-18808-Ljbffr