Chief Finance and HR

Human Value · Parma, Emilia-Romagna, Italia · · 90€ - 110€


Descrizione dell'offerta

Overview

Per azienda multinazionale leader nel settore “Hi-Tech Solution” specializzata nei settori Retail, Enterprise e Mercati-Verticali, ricerchiamo la figura del / della Chief Finance and HR.

  • Chief Finance and HR - Rif. R23206
  • Sede di lavoro : Parma

Con riporto diretto al CEO ricerchiamo un CFO e CHRO che abbiano almeno 15 anni di esperienza in ambito Amministrazione, Finanza e Controllo e una pregressa esperienza nella gestione della funzione HR di almeno 5 anni

Il Ruolo Finance

  • Assicurare il presidio ed il coordinamento di tutte le attività amministrative e finanziarie dell’azienda, mantenendo rapporti interfunzionali con tutti i dipartimenti interni ed esterni
  • Assicurare, per l’area Amministrazione, Finanza e Controllo, la necessaria competenza in materia legale, fiscale, civilistica e societaria
  • Garantire il costante aggiornamento e diffusione del know how in azienda su tutta la materia di competenza divulgando i dovuti aggiornamenti
  • Assicurare il presidio del processo di controllo di gestione, supervisionando le attività di budgeting e strutturando un sistema di reportistica periodica, al fine di garantire l’aderenza delle azioni ai piani ed il raggiungimento degli obiettivi di profitto
  • Definire e proporre, di concerto con il Vertice Aziendale, la politica finanziaria della Società, assicurando la pianificazione, il reperimento e la gestione ottimale delle risorse finanziarie nel breve e medio termine
  • Assicurare la definizione della politica di bilancio garantendo analisi e congruenza dei fatti gestionali
  • Assicurare il coordinamento delle attività amministrative e finanziarie delle consociate italiane / estere
  • Supportare il Top Management e l'azienda su temi strategici tramite l’elaborazione di budget e piani economico-finanziari pluriennali
  • Garantire la supervisione della contabilità di gruppo e delle procedure amministrative - contabili per la predisposizione del bilancio consolidato annuale e di tutte le attività / allegati inerenti, nel rispetto della normativa civilistica, fiscale ed istituzionale
  • Garantire gli adempimenti in materia fiscale e tributaria (dichiarazione dei redditi, sostituti di imposta, liquidazioni IVA, ecc.)
  • Contribuire alle scelte relative ad obiettivi, strategie, piani ed azioni della Società, fornendo al Vertice Aziendale valutazioni e raccomandazioni di breve e medio periodo che integrino i diversi aspetti di ordine economico, gestionale, finanziario, fiscale ed amministrativo in generale
  • Assicurare l’adeguata salvaguardia del patrimonio e delle attività della Società dai rischi di perdita
  • Assicurare il supporto agli auditors nelle attività di certificazione
  • Assicurare la valutazione economica dei nuovi investimenti e la loro conformità agli obiettivi e piani di breve, medio e lungo periodo
  • Garantire alla Società le adeguate coperture assicurative
  • Supportare il Vertice Aziendale, negli ambiti di competenza, nei processi di M&A

Il Ruolo HR

  • Assicurare la guida delle HR Operations e l’eventuale aggiornamento dei processi HR coordinando il team dedicato, in particolare :
  • Payroll ed HR Admin
  • Processo di HR budgeting
  • Recruitment
  • Sviluppo organizzativo ed HR Policies
  • Gestione del personale e relazioni con i dipendenti
  • Reward
  • Formazione e sviluppo
  • Comunicazione interna
  • Gestione dei sindacati e procedure disciplinari
  • Normativa del lavoro
  • Valutazione e gestione delle prestazioni

I Requisiti

  • Solida competenza nei processi inerenti amministrazione, finanza e controllo di gestione anche a livello internazionale
  • Lingua inglese a livello fluente
  • Competenza sui principali processi in ambito HR
  • Leadership
  • Problem Solving
  • Analiticità e precisione
  • Decision-making
  • Apertura al cambiamento
  • Gestione team
  • Orientamento all’obiettivo
  • Buona gestione dello stress
  • Human Value
  • si occupa di attività di Executive Search & Selection
  • Aut. Min. 7895 / RS).

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903 / 77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196 / 03).

I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali. Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.

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Candidatura e Ritorno (in fondo)