Chief Accountant - Novara

Michael Page International · Novara, Piemonte, Italia · · 70€ - 90€


Descrizione dell'offerta

Categoria: Industrial / Manufacturing

Luogo di lavoro: Novara

Ottima opportunità di crescita nel ruolo di Senior Accountant / Capo Contabile all'interno di un contesto in evoluzione.

La figura ricercata è un/una Senior Accountant / Chief Accountant con circa 10 anni di esperienza in ambito amministrazione, contabilità e tesoreria, maturata preferibilmente in contesti industriali. La risorsa, con un ruolo senior all'interno della funzione, coordinerà operativamente l'area amministrativa, garantendo la correttezza dei processi contabili, fiscali e finanziari e supportando il CFO nella gestione della performance economico-finanziaria dell'azienda. Il team finance è composto da 5 persone. Sarà considerato un plus la capacità di coordinamento e/o aver gestito piccoli team.

Principali responsabilità

  • Coordinare le attività amministrative e contabili, assicurando la corretta tenuta della contabilità generale e analitica.
  • Supervisionare le scritture di assestamento, chiusure mensili/trimestrali/annuali e gestione bilancio.
  • Presidiare la fiscalità ordinaria e gli adempimenti normativi previsti dalla legislazione vigente.
  • Gestire e supervisionare i processi di tesoreria, incluse riconciliazioni bancarie, pagamenti, incassi e monitoraggio della posizione finanziaria.
  • Valutare e gestire i flussi di cassa, predisponendo analisi e proiezioni a supporto delle decisioni del CFO.
  • Supportare l'implementazione e l'ottimizzazione dei processi amministrativi e dei sistemi gestionali.
  • Coordinare, motivare e sviluppare il team amministrativo.
  • Collaborare con revisori, consulenti fiscali e istituti di credito.

Requisiti

Circa 10 anni di esperienza in ambito amministrazione, contabilità e tesoreria. Solida conoscenza di contabilità generale, scritture di bilancio, principi fiscali e adempimenti normativi. Capacità di gestione della tesoreria e analisi dei flussi finanziari. Ottima padronanza dei principali strumenti informatici e gestionali amministrativi. Attitudine alla precisione, senso di responsabilità, visione d'insieme dei processi amministrativo-finanziari. Capacità relazionali e comunicative nel dialogo con funzioni interne e stakeholder esterni. Esperienza nel coordinamento di risorse e nella gestione di team amministrativi, considerata un plus.

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)