Chef de rang
Descrizione dell'offerta
DESCRIZIONE E MANSIONI DELLO CHEF DE RANG
Villa Làrio – Pognana Lario
In qualità di Chef de Rang, sarai responsabile di fornire un servizio impeccabile agli ospiti, assicurando un’esperienza culinaria d’eccellenza, in linea con la filosofia e gli standard di Villa Làrio. Ti occuperai della gestione autonoma del rango, del coordinamento del personale di sala assegnato e del mantenimento di un ambiente collaborativo e professionale.
Lo Chef de Rang riporta direttamente al Restaurant Supervisor e al Manager Executive Chef di Villa Làrio, seguendo le direttive concordate con il Food & Beverage Manager e la Direzione Generale.
Ambiti di Responsabilità Operativa
Lo Chef de Rang è operativo in tutti i servizi di somministrazione su tutta la proprietà, inclusi:
- Ristorante interno e terrazza esterna di Villa Bianca
- Area Belvedere e zona piscina
- Room service e servizi speciali come PicNic Basket
- Zona “al lago”: bar interno, terrazza e giardini
- Eventuali servizi sul pontile
- Banchettistica in tutte le location della proprietà e in location esterne
- Eventi speciali: matrimoni, compleanni, eventi aziendali, ecc.
Principali Responsabilità
- Gestione autonoma del rango e delle diverse tipologie di servizio
- Coordinamento del personale di sala (Demi Chef de Rang, Commis de Rang)
- Rappresentare la filosofia eno-gastronomica di Villa Làrio
- Gestione dei pagamenti, addebiti in camera e procedure fiscali
- Utilizzo del gestionale in uso presso la struttura
- Relazioni professionali corrette con colleghi, fornitori e ospiti
- Proattività nella collaborazione con il team
- Conoscenza approfondita dei menu: cocktail, vini, food
- Attenzione e risposta alle esigenze degli ospiti, per un servizio personalizzato
- Verifica del rispetto delle norme igieniche, di sicurezza alimentare e delle policy aziendali
Mansioni e Competenze Richieste
- Accogliere i clienti e accompagnarli al tavolo
- Presentare il menù e spiegare i piatti e le bevande
- Prendere ordinazioni con precisione
- Preparare, presentare e servire i piatti
- Gestire richieste particolari con attenzione
- Garantire alti livelli di servizio in sala
- Conoscenza approfondita di:
- Tecniche di mise en place
- Gastronomia e enologia
- Ottima capacità di comunicazione e relazione con l’ospite
- Standing curato, elegante e professionale
- Capacità organizzative e gestionali
- Precisione, attenzione ai dettagli e orientamento al cliente
- Capacità di lavorare in condizioni di pressione
- Conoscenza fluente di una o più lingue straniere