CFO

MANAGER A TEMPO SRL · Reggio nell'Emilia, Emilia-Romagna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Manager a Tempo Srl, società specializzata nel Temporary & Fractional Management, ricerca per una propria missione la figura di un CFO | Temporary (Reggio Emilia e Modena).

Info incarico

·       Sede dell’azienda: provincia di Reggio Emilia e Modena

·       Settore: manifattura

·       Dimensioni: media azienda

·       Scopo dell’incarico/progetto: guidare e presidiare temporaneamente tutte le attività relative alla gestione amministrativa, finanziaria e al controllo di gestione . In particolare si dovrà implementare un nuovo sistema di controllo di gestione economico e finanziario per supportare il Board nelle decisioni strategiche e gestire operazioni straordinarie di M&A

·       Referente interno: CEO


Responsabilità:

  • Supervisionare e coordinare l’area amministrativa e contabile, assicurando la correttezza dei processi e degli adempimenti civilistici e fiscali.
  • Coordinare la predisposizione dei bilanci d’esercizio
  • Gestire la tesoreria e i rapporti bancari, assicurando un’efficace gestione della liquidità, del cash flow e degli strumenti finanziari.
  • Analizzare la struttura finanziaria e proporre eventuali interventi di ottimizzazione della leva finanziaria.
  • Supervisionare le operazioni di budgeting e forecasting.
  • Definire KPI economici, patrimoniali e finanziari per il monitoraggio delle performance.
  • Predisporre report periodici e analisi per la Direzione e la Proprietà.
  • Supportare le decisioni strategiche attraverso l’analisi dei costi, degli investimenti e dei ritorni attesi.
  • Partecipare attivamente alla definizione e monitoraggio del piano industriale.
  • Supportare la Proprietà nell’apertura di nuovi business
  • Garantire l’equilibrio economico-finanziario del Gruppo in ottica di sostenibilità e crescita a lungo termine.
  • Implementare un nuovo sistema di controllo di gestione economico e finanziario per supportare il Board nelle decisioni strategiche
  • Pregressa esperienza in incarichi Temporary Management, preferibilmente con operazioni M&A

Profilo Richiesto:

·       Esperienza di almeno 10 anni nel ruolo CFO, preferibilmente in aziende manifatturiere

·       Pregressa esperienza in incarichi Temporary Management, preferibilmente con focus su operazioni di M&A e Controllo di Gestione

·       Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o equivalente. Preferibile EMBA o MBA

·       Solida conoscenza del bilancio civilistico , principi contabili nazionali e internazionali (preferibilmente OIC e/o IFRS).

·       Esperienza nella gestione della tesoreria, rapporti bancari e finanziamenti

·       Conoscenza avanzata dei sistemi di controllo di gestione e reporting direzionale .

·       Ottime capacità analitiche, relazionali e organizzative.

·       Visione strategica e orientamento al risultato.

·       Conoscenza dei principali ERP gestionali (es. SAP, Zucchetti, Navision, TeamSystem o simili).

·       Residenza in provincia di Reggio Emilia o Modena o zone limitrofe

Specifiche dell’incarico:

·       Durata: 6 mesi (rinnovabili)

·       Frequenza: full time

·       Modalità: in presenza

·      Inizio: Novembre 2025

·       Possesso P.IVA


La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (l.903/77)

I Temporary Manager con i requisiti richiesti sono invitati ad inviare la propria candidatura allegando CV in formato WORD + FOTO nell’apposito form:


Manager a Tempo Srl contatterà solo i candidati in linea con il profilo ricercato. Se dopo 30 giorni dal presente annuncio non avverrà nessun contatto, la ricerca si considererà chiusa.


I candidati che desiderano entrare nel NETWORK di Manager a Tempo® possono farlo registrandosi alla piattaforma dedicata

Così facendo potranno essere selezionati per entrare nel TEAM di Manager a Tempo®, oltre che ricevere tutte le iniziative dedicate alla Community dei Temporary & Fractional Manager.


Candidatura e Ritorno (in fondo)