Cfo
Descrizione dell'offerta
Per azienda cliente della provincia di Reggio Emilia, operante nel settore Metalmeccanico / Impiantistica, stiamo ricercando il seguente profilo professionale:
Posizione
Riportando direttamente al Presidente, coordinando un team di 4 risorse e società esterne collegate, avrà la responsabilità dell'intera area Amministrazione & Finanza a 360°, occupandosi delle seguenti attività:
- Gestire e coordinare l'attività del team AFC (ciclo attivo, passivo, contabilità, tesoreria), assicurandone supporto e affiancamento;
- Presidia le attività preparatorie alla redazione dei Bilanci delle società del gruppo, utilizzando gli ITA GAAP, rispettando scadenze e termini;
- Gestione e supervisione dei processi finanziari e dei flussi di cassa, rapporti con gli istituti di credito;
- Garantire la compliance dell’azienda riguardo aspetti regolamentari, amministrativi e fiscali;
- Mantenere e aggiornare la contabilità, i libri fiscali e legali;
- Gestire i rapporti con enti esterni e Organi di Controllo;
- Collaborare con il Responsabile del Controlling per sviluppare sistemi di reporting e analisi economiche a supporto della Direzione Aziendale, includendo analisi finanziarie, reporting e budgeting.
Requisiti
- Laurea in Economia Aziendale o discipline economiche affini;
- Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo, preferibilmente in aziende di produzione strutturate;
- Padronanza delle scritture contabili, riconciliazioni bancarie e finanza aziendale;
- Preferibile esperienza nel controllo di gestione, preferibilmente nel settore produttivo;
- Conoscenza della lingua inglese per rapporti internazionali;
- Conoscenza di tematiche di esportazione e lettere di credito;
- Buona dimestichezza con strumenti informatici e conoscenza del gestionale eSolver.
Completano il profilo precisione, attenzione al dettaglio, capacità analitiche, attitudine al coordinamento di team e autonomia decisionale.
Altre informazioni
Sede di lavoro: provincia di Reggio Emilia (RE).
#J-18808-Ljbffr