Cfo - Direttore Finanziario / amministrativo

In.Tech S.p.A · Roma, Lazio, Italia · · 150€ - 150€


Descrizione dell'offerta

Overview

La Risorsa selezionata riporterà direttamente all' Amministratore Delegato, occupandosi di definire la strategia finanziaria di Gruppo, garantendo il continuo miglioramento delle prestazioni aziendali sia micro che macro e lo sviluppo del business nel medio-lungo termine. Avrà la responsabilità di supervisionare e ottimizzare le operazioni finanziarie, contabili e strategiche dell'azienda, garantendone la sostenibilità e il raggiungimento degli obiettivi.

Principali responsabilità

  • Coordinare le attività di Amministrazione Finanza Controllo di gestione mediante la supervisione di un Team.
  • Garantire, migliorare e presidiare i processi, procedure e attività in ambito amministrativo, contabile e di bilancio, anche sulle collegate del gruppo, nel rispetto dei principi contabili adottati e delle policy definite a livello corporate e local, creando uniformità di dati, informazioni e coerenza di obiettivi.
  • Assicurare le linee guida per le attività di pianificazione, controllo di gestione e reporting a livello societario e di gruppo.
  • Presidiare la finanza di gruppo attraverso il controllo della tesoreria e gli investimenti finanziari.
  • Pianificare e pianificare l'area finanziaria delle società supportando la Proprietà nei rapporti con gli istituti di credito.
  • Monitorare, analizzare e proporre alla Direzione operazioni di finanza agevolata.
  • Dare supporto alla Direzione in operazioni di finanza straordinaria.
  • Garantire il corretto presidio in materia legale, fiscale, civilistica e societaria.
  • Supportare la Direzione nella gestione della comunicazione economica, finanziaria e prestazionale sia interna che esterna.
  • Collaborare attivamente al raggiungimento degli obiettivi di business, strategici e di profitto.
  • Garantire il corretto governo tra l'azienda e i vari consulenti a supporto, legali, commerciali e realtà di consulenza.
  • Pianificare e gestire lo sviluppo professionale dei propri collaboratori.

Requisiti

  • Laurea in scienze Economiche vecchio ordinamento o equivalenti è gradita l'abilitazione alla Professione di dottore Commercialista.
  • Esperienza: Almeno 5 anni nel ruolo all'interno di realtà strutturate.
  • Eccellenti capacità relazionali e comunicative per interfacciarsi con diversi stakeholder.
  • Capacità di analisi finanziaria e gestione del budget.
  • Completano il profilo: Visione strategica e orientamento al business .
  • Leadership di ruolo, pianificazione e organizzazione e orientamento al risultato.
  • Luogo di lavoro: Roma.
  • Contratto proposto: Tempo indeterminato, retribuzione commisurata alle esperienze maturate.
  • Disponibilità: Dal lunedì al venerdì.
  • Retribuzione supplementare: Premio di produzione; Tredicesima.
  • Data di inizio prevista: 15/09/2025.

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Candidatura e Ritorno (in fondo)