Career Consultant
Descrizione dell'offerta
Career Consultant – Executive MBA
POLIMI GSoM è oggi un punto di riferimento nel panorama della formazione manageriale sia a livello italiano che internazionale, con un portfolio di oltre 40 master, un catalogo di oltre 300 programmi per manager, executives, imprenditori e professionisti e percorsi formativi su misura per le aziende.
Siamo alla ricerca di un/una Career Consultant con forte sensibilità internazionale e comprovata esperienza nella consulenza di carriera per profili executive. La risorsa avrà un ruolo strategico nello sviluppo e nella realizzazione di servizi innovativi rivolti ai partecipanti Executive MBA e al rafforzamento del posizionamento internazionale dell’istituzione, operando in un contesto dinamico, globale e in continua evoluzione.
Principali responsabilità:
- Ideare, sviluppare e implementare programmi di career development su misura per profili Executive, con attenzione alla crescita manageriale e alle transizioni di carriera a livello globale.
- Offrire consulenza individuale a studenti Executive nazionali e internazionali.
- Monitorare i percorsi di carriera dei partecipanti, offrendo supporto personalizzato e ad alto valore aggiunto nelle fasi di crescita o transizione.
- Collaborare attivamente con aziende multinazionali, recruiter internazionali e stakeholder globali, per generare opportunità di carriera e di networking a livello worldwide.
- Progettare strategie di employability in linea con i trend del mercato e con le esigenze delle imprese globali.
- Organizzare e facilitare eventi esclusivi di networking.
- Rafforzare e sviluppare partnership strategiche internazionali, contribuendo alla visibilità e attrattività degli studenti a livello globale.
Specifiche e requisiti del candidato ideale:
- Titolo di studio pari o superiore alla laurea preferibilmente in materie umanistiche (Psicologia, Scienze della Formazione; etc.) con preferenza verso specializzazioni e/o master in Organizzazione, Gestione Personale, Gestione Risorse Umane e affini;
- Costituirà titolo preferenziale l’aver maturato esperienza di almeno 7 anni all’interno di società di Head Hunting o Business School;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Ottima padronanza del pacchetto Office;
- Propensione al lavoro di squadra, proattività e flessibilità;
- Precisione ed accuratezza;
- Motivazione, passione e intelligenza ecologica e sociale;
- Entusiasmo e impegno a raggiungere obiettivi sia individuali sia organizzativi, dimostrando una chiara comprensione del modello etico di POLIMI GSoM.
Sede di lavoro: Milano.
Si offre contratto a tempo indeterminato che include un sistema di incentivi, welfare aziendale e ticket restaurant.
Si invitano i candidati di ambo i sessi a trasmettere il proprio CV in formato PDF. Si fa presente che con l’invio del CV i candidati confermano di aver preso visione dell’informativa privacy di POLIMI GSoM consultabile al seguente link: