Capoturno Logistico
Descrizione dell'offerta
La Divisione Permanent di Gi Group (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n. 1101-SG), con un team di consulenti dedicati, si occupa della ricerca e selezione di risorse con esperienza, che hanno voglia di intraprendere nuovi percorsi professionali.
I nostri consulenti ti aiuteranno a trovare la migliore opportunità lavorativa, grazie ad un’attenta analisi delle tue competenze e delle tue esperienze.
Per il polo logistico di un’importante azienda del settore GDO, siamo alla ricerca di un CAPOTURNO .
Il Capoturno Logistico sarà responsabile della gestione operativa del magazzino, del coordinamento di un team di operatori e della supervisione delle attività di movimentazione della merce, all'interno del turno assegnato.
Il candidato ideale ha una consolidata esperienza nella gestione operativa di un magazzino e una profonda conoscenza delle dinamiche di handling all'interno della Distribuzione Organizzata o della Grande Distribuzione Organizzata, dove la puntualità, l'efficienza e l'attenzione ai dettagli sono fondamentali.
Principali attività
- Coordinare e supervisionare le attività quotidiane di movimentazione merci, carico e scarico e stoccaggio.
- Supervisione e gestione di un team di operatori logistici e carrellisti, pianificando i compiti in base alle priorità operative.
- Controllo dell’efficienza operativa del turno e rispetto delle tempistiche di tutti i processi (accettazione in ingresso, stoccaggio, preparazione delle commesse, controllo delle preparazioni e spedizioni), intervenendo per la risoluzione di eventuali problemi.
- Assicurarsi che tutte le operazioni vengano svolte nel rispetto delle normative di sicurezza e che le attrezzature siano utilizzate correttamente.
- Ottimizzare l'uso delle risorse a disposizione (personale, attrezzature, spazi di stoccaggio).
- Redigere report operativi a inizio e fine turno, segnalando eventuali problematiche o anomalie e proponendo soluzioni migliorative.
- Fornire supporto formativo al personale di nuovo inserimento e garantire un corretto passaggio di consegne tra i turni.
- Verificare lo stato di carrelli elevatori e altre attrezzature logistiche, garantendo la corretta manutenzione e ricarica delle batterie.
Requisiti
- Almeno 3-5 anni di esperienza in ruoli di coordinamento all’interno di magazzini logistici, preferibilmente nel settore DO o GDO.
- Capacità di guidare un team, assegnare compiti e motivare i collaboratori per raggiungere gli obiettivi operativi.
- Conoscenza dell’utilizzo di software gestionali per la logistica (WMS), nonché di carrelli elevatori e altre attrezzature di magazzino.
- Disponibilità a lavorare su turni (mattina e pomeriggio) e festivi.
- Essere in grado di anticipare i problemi e agire preventivamente per garantire la continuità operativa.
- Capacità di lavorare sotto pressione e gestire situazioni di emergenza o picchi di lavoro.
Cosa offriamo
- Inserimento in un contesto aziendale dinamico e in continua crescita
- Retribuzione e inquadramento commisurati all'esperienza (ccnl multiservizi)
- Opportunità di crescita professionale e sviluppo delle competenze tecniche e manageriali
- Zona di lavoro: provincia Sud di Caserta.
Facciamo parte di Gi Group Holding ( la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.
I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.
Consulta tutti i nostri annunci su
Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo