Capobarca

Randstad Italy · Ancona, Marche, Italia ·


Descrizione dell'offerta


Per impotante cliente attivo nel settore navale, cerchiamo un:


CAPOBARCA


La figura è a supporto del Direttore di Produzione e dovrà garantire l’avanzamento della commessa affidatagli, nel rispetto dei tempi e nella qualità indicati contrattualmente.

Dovrà coordinare e supervisionare i Capi Squadra e i referenti delle Ditte Esterne incaricate delle varie attività di costruzione e si interfaccia con la Pianificazione, Ingegneria di Produzione, PM di Commessa, Ufficio Tecnico e Ufficio Acquisti per il raggiungimento degli obiettivi assegnategli.

Durante la fase di consegna, il CAPOBARCA è a supporto del PM di Commessa per la risoluzione delle anomalie (Snag List) ed è altresì supportato dal Responsabile Banchine e Collaudo durante le attività di “commissioning” della costruzione.




  • Laurea o diploma tecnico.
  • Maturata esperienza di almeno 7/8 anni nel settore.


  • Si interfaccia con il Planner di Commessa per la validazione del Piano di Medio Termine con la facoltà di richiederne modifica al fine di un impiego ottimale delle risorse interne ed esterne coinvolte nelle attività di costruzione.
  • Si interfaccia on l’Ingegneria per la risoluzione delle problematiche tecniche e/o per delegare la gestione di aspetti tecnici specifici e la gestione degli Enti di classifica ed in generale per la risoluzione di problematiche costruttive.
  • Si interfaccia con il PM di Commessa per la gestione condivisa della chiusura delle fasi di lavorazione e per la gestione dei rapporti con il Cliente e/o suoi rappresentanti.
  • Si interfaccia con l’Ufficio Acquisti per la notifica di Non Conformità e/o la gestione delle problematiche con i fornitori.
  • Si interfaccia con l’Industrializzazione in caso di problematiche d’interpretazione “costruttiva”, sia che si tratti di lavorazioni interne che in appalto con modalità di interazione che variano a seconda della potenziale criticità riscontrata.

Candidatura e Ritorno (in fondo)