CAPO AREA CALABRIA – SETTORE GDO

Ergon SpA · Calabria, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Chi siamo?

Ergon S.p.A . è una società operante nella grande distribuzione alimentare con le insegne Despar, Eurospar, Interspar (supermercati); Altasfera (cash&carry) e Ard (discount).

Presente con una rete di 400 punti di vendita in Sicilia, Calabria, Puglia, Basilicata, Sardegna a Malta.


Chi cerchiamo?

Siamo alla ricerca un Area Manager (Capo Area) per la gestione della rete di vendita nell’area Calabria .

Cerchiamo un professionista con solida esperienza e competenze comprovate nella gestione della rete vendita, pronto ad assumere la piena responsabilità del risultato economico e dell'efficienza operativa. Il candidato ideale è un leader capace di trasformare gli obiettivi aziendali in successi concreti, guidando efficacemente il team verso il raggiungimento delle performance.


Cosa farai?

Nello specifico ti occuperai di:

  • Gestione economica e performance dei punti di vendita, per massimizzare la redditività, centrando gli obiettivi aziendali.
  • Leadership sul Campo: Sarai il collegamento fondamentale tra la Direzione e i team sul campo. Ti occuperai dello sviluppo, della motivazione dei team e del mantenimento di standard operativi e di servizio elevati (incluse conformità normative, HACCP e sicurezza).
  • Gestione Rete Vendita: Supervisione delle strategie di vendita e merchandising, garantendo un'ottimizzazione efficace degli stock e del layout espositivo.


Cosa cerchiamo in te?

  • Laurea in discipline economiche-gestionali
  • Esperienza consolidata nella gestione di team e nel coordinamento operativo, preferibilmente in contesti GDO/Retail.
  • Competenze manageriali e di leadership, con capacità di negoziazione, decision-making e gestione dello stress.
  • Forte orientamento al risultato e spiccate doti analitiche, inclusa conoscenza di KPI e analisi finanziaria (P&L, margini, costi).
  • Conoscenza approfondita delle dinamiche retail: logistica, supply chain, vendite, normative e gestione del personale.
  • Proattività, problem solving e spirito d’iniziativa, unite a flessibilità territoriale e disponibilità agli spostamenti.
  • Capacità di interfacciarsi con funzioni aziendali strategiche (Acquisti, Marketing, Controllo di Gestione, Affari Generali e Legali ecc..).


Sede di lavoro: Calabria

⏳ Orario: Full-time

L'inserimento sarà regolato dal CCNL Distribuzione Moderna Organizzata; retribuzione commisurata all'esperienza e alle competenze maturate, comprensiva di benefit aziendali (auto aziendale, cellulare, ecc.).


Per candidarsi rispondere al presente annuncio inoltrando il proprio curriculum vitae aggiornato. La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.125/91). Qualora la tua candidatura trovasse corrispondenza con i requisiti generali richiesti per la posizione, sarà nostra premura contattarti per approfondire i contenuti del progetto e condividere gli steps dell'iter di valutazione. L'informativa sulla privacy è consultabile sul sito ; l'invio della candidatura implica l'esplicito consenso al trattamento dei tuoi dati e l'accettazione di tutte le condizioni in essa riportate.

Candidatura e Ritorno (in fondo)