Buyer Cura Casa – Casalingo
Descrizione dell'offerta
Chaberton Professionals , divisione di Chaberton Partners, dedicata alla ricerca e selezione di profili di Middle Management, è attualmente alla ricerca per realtà Cliente, azienda della Grande Distribuzione Food in forte crescita, di un Buyer Cura Casa – Casalingo , una figura chiave nella definizione e nello sviluppo dell’assortimento di categoria, con un ruolo strategico nel raggiungimento degli obiettivi di marginalità, rotazione e competitività dell’offerta.
Descrizione della posizione
La risorsa sarà responsabile della gestione end-to-end delle categorie di prodotto affidategli, occupandosi della selezione dei fornitori, della negoziazione commerciale e della costruzione dell’assortimento, in coerenza con il posizionamento dell’insegna e le esigenze del consumatore finale.
Lavorerà a stretto contatto con le funzioni interne (commerciale, marketing, supply chain) e con i partner esterni, contribuendo in modo attivo allo sviluppo delle strategie di categoria.
Di seguito le principali responsabilità del ruolo:
- Definizione e gestione dell’assortimento di categoria (continuativo e promozionale)
- Selezione, valutazione e gestione dei fornitori
- Negoziazione delle condizioni commerciali (prezzi, margini, contributi, promozioni)
- Analisi delle performance di vendita, rotazione e marginalità
- Costruzione e monitoraggio dei piani promozionali
- Analisi di mercato, trend di consumo e benchmark competitivo
- Collaborazione con marketing e operations per il lancio di nuovi prodotti e iniziative
- Gestione del ciclo di vita del prodotto, dall’inserimento alla razionalizzazione
La persona che stiamo cercando ha già maturato esperienza pregressa nel ruolo di Buyer o Category Buyer, preferibilmente nelle categorie Cura Casa / Casalingo / Non Food per almeno 5 anni, ha spiccate doti negoziali e relazionali ed un forte orientamento al risultato ed al miglioramento continuo.
Il professionista prescelto avrà un forte impatto sulle scelte strategiche di assortimento ed opererà in un contesto dinamico ed orientato costantemente all’innovazione.
Ral ed inquadramento saranno commisurati all’effettiva esperienza maturata. Il ruolo prevede l’assegnazione di un’auto aziendale ad uso promiscuo e 1gg si smart working a settimana.
Sede di lavoro: Brescia
#J-18808-Ljbffr