Business Process Improvement Specialist
Descrizione dell'offerta
CHI SIAMO
Edenred è leader nel settore degli employee benefit e offre alle aziende soluzioni digitali per migliorare la qualità di vita e il benessere delle persone che lavorano, dalla pausa pranzo, al tempo libero, fino alla cura della persona e alla mobilità sostenibile.
La nostra piattaforma digitale collega 60 milioni di utenti e oltre 2 milioni di affiliati in 45 Paesi attraverso circa 1 milione di aziende clienti. In Italia, l’ecosistema coinvolge oltre 2,5 milioni di beneficiari, 100 mila aziende clienti e 150 mila partner convenzionati.
Oggi il mondo è cambiato e noi ci impegniamo ad ideare soluzioni sempre più smart per supportare le funzioni HR e rispondere efficacemente alle esigenze correlate alle nuove abitudini lavorative.
“Enrich connections. For good.”, questo il purpose del Gruppo: sviluppare ed arricchire le connessioni per rafforzare le imprese e promuovere soluzioni inclusive, ponendo al centro non solo le persone, ma anche l’ambiente e il territorio.
Per noi, la diversità delle persone è un punto di forza e di ricchezza in grado di riflettere la diversità dei nostri clienti e stakeholder. Siamo inoltre impegnati nella protezione dell’ambiente, disegnando soluzioni spostenibili per la mobilità e lo spreco alimentare con l’impegno di raggiungere le zero emissioni nette entro il 2050.
Edenred è quotata alla Borsa Euronext di Parigi ed è inclusa nei seguenti indici: CAC 40, CAC 40 ESG, CAC Next 20, CAC Large 60, Euronext Tech Leaders, Euronext 100, FTSE4Good e MSCI Europe.
Vuoi sapere di più su di noi? Vai su
YOU WILL VIBE WITH US
La risorsa ricercata sarà inserita nella struttura di Business Process Governance, composta da tre aree principali che operano in sinergia per supportare l'organizzazione aziendale nella gestione dei processi aziendali, nella pianificazione e gestione dei progetti e nel presidio delle attività legate all’acquisizione dei requisiti funzionali, riportando direttamente alla Direzione Strategy.
La risorsa ricercata, in qualità di Business Process Improvement Specialist , dovrà essere in grado di definire, analizzare e documentare i processi aziendali e identificare le aree di potenziale miglioramento. Inoltre, si concentrerà sullo snellimento delle operazioni e sullo sviluppo di soluzioni che consentano di migliorare l’efficienza e la produttività dell’azienda.
Principali attività:
- Pianificazione di meeting con tutti gli stakeholder coinvolti nei processi aziendali al fine di identificare le attività / processi chiave e definire la roadmap di intervento
- Coordinamento di attività progettuali, monitoraggio avanzamento e misurazione benefici rispetto a business case strutturati
- Analisi delle performance dei processi con individuazione di aree di rischio e/o di opportunità
- Analizzare possibili remediation in ambito IT e dialogo con le funzioni technology in azienda
- Preparazione dei deliverable di analisi e identificazione di gap di processo e di possibili azioni di miglioramento
- Aggiornamento e mantenimento della documentazione condivisa con i PO dell’azienda sullo sharepoint condiviso e monitoraggio dell’implementazione delle azioni suggerite
- Partecipazione a tavoli per condivisi per l’identificazione di strumenti tecnologici per l’efficientamento dei processi (per esempio RPA, AI etc.)
- Collaborare con team interfunzionali per allineare strategie e iniziative, facilitando la comunicazione tra i diversi stakeholder interni ed esterni
- Agire come punto di riferimento per progetti cross-funzionali, con particolare attenzione alla messa a terra di nuovi prodotti / servizi, promuovendo nuove idee e processi per la messa in sicurezza della gestione del prodotto / servizio
WE WILL VIBE WITH YOU
Passione per il cliente, rispetto, immaginazione, semplicità e spirito imprenditoriale sono i valori che ricerchiamo nelle nostre persone. Se ti riconosci ed hai voglia di metterti in gioco in un ambiente stimolante e multinazionale inviaci la tua candidatura e diventa anche tu un* Edenreder !
Principali requisiti :
- Laurea Magistrale in Economia Aziendale o Ingegneria Gestionale;
- Esperienza analoga di almeno 2/3 anni maturata preferibilmente presso realtà di consulenza e/o azienda;
- Ottima padronanza del pacchetto MS Office (Excel e Power Point in particolare);
- Conoscenza della lingua inglese;
OTHER DETAILS
- Contratto: tempo indeterminato
- Smart-working (10 gg/mese),
- Ticket Restaurant®
- Piano Welfare
- Assicurazione sanitaria integrativa e assicurazione vita professionale/extraprofessionale