Business Process & Delivery Specialist

Wansport · Bitonto, Puglia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Chi siamo

Wansport è una realtà in crescita nel settore software per la gestione dei centri sportivi. La nostra missione è sviluppare soluzioni innovative e scalabili per supportare l’evoluzione dei nostri clienti e anticipare le esigenze del mercato. Per accompagnare la crescita aziendale, stiamo cercando una figura che unisca competenze di analisi dei processi e gestione dei progetti, con un approccio operativo e orientato ai risultati.


Descrizione del ruolo

La figura ricercata opererà trasversalmente tra i reparti aziendali con una duplice responsabilità: analisi e ottimizzazione dei processi interni e gestione operativa dei progetti. Sarà il punto di raccordo tra le funzioni aziendali, il reparto tecnico e i clienti, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza operativa e garantire l’avanzamento dei progetti in modo puntuale e coordinato.


Responsabilità principali

•  Mappare e documentare i flussi di lavoro esistenti nei diversi reparti aziendali, individuando aree di miglioramento e proponendo soluzioni evolutive.

•  Progettare e implementare nuovi processi e flussi operativi, garantendo l’integrazione e l’efficace utilizzo degli strumenti aziendali (ERP, CRM, Work Management e BI Management).

•  Coordinare la fase di messa in esercizio dei nuovi processi, supportando i team coinvolti nel cambiamento e assicurando un corretto allineamento operativo.

•  Raccogliere e centralizzare tutte le richieste indirizzate al reparto di sviluppo software, analizzandole e classificandole in collaborazione con il Product Owner o con i referenti tecnici.

•  Fornire feedback puntuali ai richiedenti e definire le priorità progettuali in base agli obiettivi aziendali.

•  Trasmettere le richieste approvate al team tecnico, monitorandone l’avanzamento e assicurando il rispetto delle scadenze.

•  Pianificare attività e personalizzazioni nella timeline di sviluppo, coordinando le diverse fasi del progetto e gestendo eventuali imprevisti.

•  Mantenere una comunicazione costante con clienti e stakeholder interni, garantendo trasparenza sull’avanzamento dei lavori e sulla realizzazione delle richieste.


Requisiti

•  Laurea in ambito ingegneristico, economico, informatico o discipline affini.

•  Esperienza di almeno 3 anni in ruoli di project management, analisi e ottimizzazione dei processi aziendali o coordinamento operativo, preferibilmente maturata in aziende software product-based.

•  Buona conoscenza delle dinamiche di sviluppo software e capacità di dialogare con team tecnici.

•  Familiarità con i principali strumenti di gestione 

•  progetti (es. Jira, Monday) e con sistemi ERP/CRM.

•  Capacità di mappare, analizzare e ridisegnare processi organizzativi complessi.

•  Eccellenti capacità di pianificazione, organizzazione e gestione delle priorità.

•  Attenzione al dettaglio e forte orientamento alla qualità del lavoro e ai risultati.

•  Abilità di comunicazione e relazione con stakeholder interni ed esterni.

•  Approccio proattivo e collaborativo, con predisposizione al lavoro trasversale tra reparti.

•  Capacità di gestire progetti complessi, rispettare le scadenze, affrontare imprevisti e proporre soluzioni efficaci.


Cosa offriamo

•  Contratto full time con RAL indicativa tra €30.000 e €40.000, commisurata all’esperienza e alle competenze.

•  Team giovane, informale e appassionato

•  Opportunità di crescita e apprendimento

•  Contesto solido, dinamico e in espansione

•  Postazione di lavoro Apple


Sede di lavoro: Bitonto


Le ricerche si intendono riferite a persone di entrambi i sessi (L. 903/77). Puoi inviare la candidatura allegando il curriculum vitae con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/2003 e Reg. UE 679/2016).


Candidatura e Ritorno (in fondo)