Business & Industrial Controller
Descrizione dell'offerta
Roveda è una realtà di prestigio del settore calzaturiero situata nel distretto di Parabiago, a pochi km da Milano.
Dal 1955 mantiene viva la tradizione dell’artigianato italiano nell’industria calzaturiera del lusso trasformando le idee dei designer e i loro sogni in realtà grazie alla passione e al savoire-faire delle sue persone.
Oggi Roveda rappresenta un gruppo di 4 aziende con oltre 400 collaboratori , in cui convivono 4 generazioni di professionisti d'eccellenza.
All’interno della funzione Planning & Control ricerchiamo un/una Business & Industrial Controller che, con riporto diretto al Responsabile Controllo di Gestione, contribuirà alle attività di controllo di gestione e reporting rivolte sia al Management aziendale sia all’organizzazione Planning & Control di Gruppo.
Principali aree di responsabilità
- Supporto nell’elaborazione delle chiusure periodiche mensili e trimestrali.
- Redazione del reporting package contabile e gestionale.
- Analisi di marginalità del portafoglio ordini e del fatturato, sia in termini previsionali/budgeting sia a consuntivo.
- Controllo di gestione industriale e monitoraggio dei KPI dei plant produttivi della società.
- Implementazione e gestione di database e report.
- Supporto a CFO e Management per analisi ad hoc.
- Supporto all’ufficio Operations nella gestione e nel monitoraggio di stock e inventari.
- Partecipazione al processo di implementazione del sistema di Business Intelligence; importante, a tal fine, la conoscenza pregressa di Power BI.
- Ruolo fattivo di Business Partner nei confronti del Responsabile Controllo di Gestione e dell’intera struttura organizzativa, in un’ottica di Continuous Improvement dei processi aziendali e organizzativi.
Rappresentano prerequisiti di ruolo:
- Laurea Magistrale in Economia / Ingegneria Gestionale / Statistica .
- Esperienza 3–4 anni in realtà aziendali strutturate o a carattere multinazionale.
- Ottima conoscenza di Excel / PowerPoint .
- Ottima conoscenza di Power BI .
- Preferibile conoscenza di Microsoft Dynamics NAV e Hyperion Financial Management .
- Ottima conoscenza della lingua inglese; conoscenza del francese come plus.
- Disponibilità a brevi trasferte in Italia e all’estero.
Completano il profilo
- Spiccate doti relazionali e approccio hands-on, con forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi.
- Capacità di lavorare sotto pressione, rispettando scadenze e obiettivi.
- Flessibilità, teamworking e abilità nel relazionarsi a tutti i livelli aziendali.
È prevista la possibilità di lavorare in smart working un giorno alla settimana.
Saranno prese in considerazione solo candidature corredate da CV completo.
Agenzia per il lavoro - Ricerca e Selezione del Personale
Autorizzazione ANPAL n° del 22/01/2024