Business & Industrial Controller

Roveda 1955 · Parabiago, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Roveda è una realtà di prestigio del settore calzaturiero situata nel distretto di Parabiago, a pochi km da Milano.

Dal 1955 mantiene viva la tradizione dell’artigianato italiano nell’industria calzaturiera del lusso trasformando le idee dei designer e i loro sogni in realtà grazie alla passione e al savoire-faire delle sue persone.

Oggi Roveda rappresenta un gruppo di 4 aziende con oltre 400 collaboratori , in cui convivono 4 generazioni di professionisti d'eccellenza.

All’interno della funzione Planning & Control ricerchiamo un/una Business & Industrial Controller che, con riporto diretto al Responsabile Controllo di Gestione, contribuirà alle attività di controllo di gestione e reporting rivolte sia al Management aziendale sia all’organizzazione Planning & Control di Gruppo.


Principali aree di responsabilità

  • Supporto nell’elaborazione delle chiusure periodiche mensili e trimestrali.
  • Redazione del reporting package contabile e gestionale.
  • Analisi di marginalità del portafoglio ordini e del fatturato, sia in termini previsionali/budgeting sia a consuntivo.
  • Controllo di gestione industriale e monitoraggio dei KPI dei plant produttivi della società.
  • Implementazione e gestione di database e report.
  • Supporto a CFO e Management per analisi ad hoc.
  • Supporto all’ufficio Operations nella gestione e nel monitoraggio di stock e inventari.
  • Partecipazione al processo di implementazione del sistema di Business Intelligence; importante, a tal fine, la conoscenza pregressa di Power BI.
  • Ruolo fattivo di Business Partner nei confronti del Responsabile Controllo di Gestione e dell’intera struttura organizzativa, in un’ottica di Continuous Improvement dei processi aziendali e organizzativi.


Rappresentano prerequisiti di ruolo:

  • Laurea Magistrale in Economia / Ingegneria Gestionale / Statistica .
  • Esperienza 3–4 anni in realtà aziendali strutturate o a carattere multinazionale.
  • Ottima conoscenza di Excel / PowerPoint .
  • Ottima conoscenza di Power BI .
  • Preferibile conoscenza di Microsoft Dynamics NAV e Hyperion Financial Management .
  • Ottima conoscenza della lingua inglese; conoscenza del francese come plus.
  • Disponibilità a brevi trasferte in Italia e all’estero.


Completano il profilo

  • Spiccate doti relazionali e approccio hands-on, con forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi.
  • Capacità di lavorare sotto pressione, rispettando scadenze e obiettivi.
  • Flessibilità, teamworking e abilità nel relazionarsi a tutti i livelli aziendali.


È prevista la possibilità di lavorare in smart working un giorno alla settimana.


Saranno prese in considerazione solo candidature corredate da CV completo.

Agenzia per il lavoro - Ricerca e Selezione del Personale

Autorizzazione ANPAL n° del 22/01/2024

Candidatura e Ritorno (in fondo)