Business development resident - Trentino Alto Adige
Descrizione dell'offerta
Il nostro Cliente è multinazionale leader nel settore ceramico, presente nel mercato con una struttura di oltre mille dipendenti suddivisi in diversi siti produttivi. Innovazione tecnologica, sostenibilità e costante ricerca del dettaglio la pongono negli anni come una delle realtà maggiormente riconosciute nel settore.
Posizione:
La figura ricercata, a riporto della direzione Contract Development, programma e realizza piani di vendita per l’area assegnata presso industrie di arredamento, imprese di costruzione, real estate (residenziali, alberghieri, office e terziario, horeca), architetti e progettisti, interior designer, mantenendo costanti rapporti, identificando opportunità e rischi, sviluppando le trattative commerciali e curando la vendita dei prodotti aziendali, al fine di perseguire gli obiettivi commerciali dell'area assegnata.
Attività:
- Programmazione visite periodiche e sistematiche a clienti consolidati e potenziali, al fine di promuovere l'azienda e i prodotti designati;
- Predisposizione e gestione delle diverse offerte tecnico economiche;
- Programmazione operativa di fornitura dei prodotti e relative condizioni economiche, nel rispetto delle politiche aziendali;
- Gestione efficace e consolidamento dei rapporti con i Clienti nelle diverse fasi del rapporto commerciale;
- Utilizzo e reportistica su CRM.
Requisiti:
Desideriamo entrare in contatto con Professionisti che abbiano maturato una formazione in architettura/interior design e con significativa esperienza in ruolo analogo, preferibilmente nei settori arredo/marmisti/materiale lapideo.
Completano il profilo spiccate doti relazionali e di negoziazione, proattività, capacità di lavorare per obiettivi e buona conoscenza della lingua inglese
Altre informazioni:
Inquadramento a livello impiegatizio con RAL commisurata alla seniority maturata più MBO ed auto aziendale ad uso promiscuo.
Sede di lavoro: presso la regione di assegnazione
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R. del 31/12/2021.