Business Development Representative - Trainee

EasyVista · Milano, Lombardia, Italia · · 50€ - 70€


Descrizione dell'offerta

Descrizione dell'azienda

EasyVista è il leader europeo nella gestione dei servizi IT basata sull'intelligenza artificiale (ITSM). Forniamo una piattaforma IT completa che unifica la gestione dei servizi, l'assistenza remota, il monitoraggio IT e le tecnologie di autoriparazione, consentendo alle aziende di adottare un approccio proattivo, predittivo e incentrato sul cliente nei confronti dei servizi IT, dell'assistenza e delle operazioni. Combinando avanzate funzionalità basate sull’intelligenza artificiale con una profonda competenza nell'ITSM, EasyVista aiuta le organizzazioni ad accelerare la trasformazione digitale, migliorare la produttività dei dipendenti, ridurre i costi operativi e aumentare la soddisfazione sia dei dipendenti che dei clienti. Scelta da oltre 3.000 aziende in tutto il mondo in settori quali servizi finanziari, sanità, istruzione e produzione, EasyVista unisce l'innovazione europea alla portata globale per semplificare la complessità IT e offrire esperienze IT eccezionali.

Descrizione del lavoro

Stiamo cercando un Business Development Representative (BDR) entusiasta e orientato ai risultati, da inserire nel nostro dinamico team di Milano, Italia. In qualità di BDR, svolgerà un ruolo cruciale nel guidare la crescita della nostra azienda identificando e qualificando nuove opportunità commerciali.

  • Condurre ricerche approfondite per identificare i potenziali clienti e i responsabili delle decisioni all'interno dei mercati target.
  • Si impegnerà con i potenziali clienti attraverso vari canali, tra cui le chiamate, le e-mail e i social media.
  • Qualificare i contatti e programmare incontri per il team di vendita per sviluppare ulteriormente le opportunità.
  • Mantenere registri accurati di tutte le attività di vendita e delle informazioni sui potenziali clienti nel sistema CRM.
  • Collaborare con i team di marketing e di vendita per sviluppare e implementare strategie di contatto efficaci.
  • Soddisfare o superare le quote mensili di contatti qualificati e appuntamenti programmati.
  • Rimane aggiornato sulle tendenze del settore, sulle offerte dei concorrenti e sui prodotti/servizi della nostra azienda.
  • Partecipa a riunioni regolari del team e a sessioni di formazione per migliorare le competenze e le conoscenze.

Qualifiche

  • Laurea triennale in discipline economiche, marketing, comunicazione o affini.
  • Spiccate capacità comunicative, sia scritte che orali, e un linguaggio professionale.
  • Atteggiamento proattivo, curiosità commerciale e orientamento al risultato.
  • Conoscenza base del funnel di vendita e delle principali dinamiche B2B.
  • Confidenza con strumenti digitali (CRM, LinkedIn, Google Workspace, ecc.).
  • Ottima capacità di organizzazione del lavoro e gestione del tempo.
  • Buona conoscenza dell’inglese (almeno livello B1)

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)