BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER

Seltis Hub · Campania, Montefredane, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Seltis Management Search ricerca per un'aziensa specializzata nella progettazione, produzione, collaudo e commercializzazione di accessori e componenti per reti elettriche a media e alta tensione un *


Business Development Manager – Settore Energia (MV e HV)


che avrà il compito di guidare e sviluppare la strategia commerciale sui canali assegnati, con l’obiettivo di incrementare il fatturato e la quota di mercato .

Il/la candidato/a avrà un ruolo centrale nel coordinamento del team di Business Developer , nel monitoraggio dei dati di vendita e di mercato e nel supportare la Direzione nella pianificazione strategica e nel raggiungimento degli obiettivi di crescita.


Principali Responsabilità


  • Sviluppo commerciale : Identificare, perseguire e consolidare nuove opportunità di business nei segmenti MV e HV.
  • Gestione del team : Coordinare, motivare e formare il team, promuovendo il miglioramento continuo.
  • Analisi di mercato : Raccogliere e analizzare i dati di mercato per valutare trend e opportunità.
  • Marketing relazionale : Gestire i rapporti con partner, stakeholder e clienti, rappresentando l’azienda in Italia e all’estero.
  • Supporto operativo : Collaborare con marketing, team tecnico e legale per assicurare coerenza tra le attività di sviluppo commerciale e le altre funzioni aziendali.


Requisiti


  • Esperienza : Almeno 10 anni in ruoli commerciali nel settore energia, sia in Italia che all’estero.
  • Conoscenza tecnica : Conoscenza approfondita del mercato energetico e dei prodotti in media e alta tensione (MV & HV).
  • Formazione : Laurea in Ingegneria (o titolo equivalente); l’esperienza pratica sarà considerata un plus.
  • Competenze analitiche : Ottima capacità di interpretare dati di mercato, margini e KPI.
  • Competenze relazionali : Eccellenti capacità comunicative e di negoziazione.
  • Competenze manageriali : Leadership e capacità di gestione e sviluppo team.
  • Lingue : Italiano e inglese fluenti.
  • Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali.


Soft skills


  • Forte orientamento al risultato e problem solving.
  • Proattività e adattabilità in contesti dinamici.
  • Capacità relazionali e attitudine a costruire rapporti solidi.
  • Creatività e visione strategica di lungo termine.


Sede : Provincia di Avellino


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Siamo attenti alle necessità e peculiarità di ogni candidato. Ti aiutiamo a trovare l’azienda e il lavoro giusto per te non solo in termini di ruolo, ma anche per ciò che riguarda l’allineamento con la cultura e i valori aziendali, il tuo equilibrio vita-lavoro e gli aspetti compensation & benefit giusti rispetto al mercato. Le tue competenze, prospettive di carriera e aspettative professionali sono la nostra priorità. Insieme disegniamo il tuo futuro.


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