Business Development Manager - Automazione
Descrizione dell'offerta
La Divisione Sales & Marketing di Randstad Professional Leaders Search & Selection di Padova, specializzata nella ricerca e selezione di profili di Middle e Senior Management, per realtà specializzata nella progettazione e produzione di linee robotiche e macchine automatizzate, ricerca un Business Development Manager AUTOMAZIONE per potenziare la propria struttura commerciale.
La figura, riportando direttamente al General Manager, avrà il compito di guidare lo sviluppo commerciale con l’obiettivo di espandere il market share e la presenza nei mercati Italia ed estero.
Le principali attività includono:
- Analisi strategica : Analizzare i mercati target (Italia ed Estero) e definire le strategie di penetrazione commerciale.
- Creazione Rete Vendita : Identificare, attivare e coordinare una rete di agenti, oggi non presente, inizialmente sul territorio nazionale e successivamente su scala internazionale.
- Sviluppo Business : Aprire nuovi canali nei settori (in primis medicale ma anche automotive, meccanico e plastico) identificando le migliori strategie di ingresso.
- Interfaccia Tecnica : Agire come primo punto di contatto tecnico-commerciale con il cliente, promuovendo soluzioni standard e progetti customizzati.
- Sinergia di Gruppo : Collaborare con i reparti interni (R&D, produzione, ufficio tecnico) e interfacciarsi con le funzioni di gruppo (HR, IT, Amministrazione).
Requisiti
- Laurea in Ingegneria (preferibile).
- Comprovata esperienza tecnico-commerciale nel settore dell’automazione industriale VS mondo medicale, alimentare, automotive, ecc.
- Background tecnico
- Spiccate doti di negoziazione, grinta, determinazione e capacità di visione commerciale.
- Fluente conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di altre lingue straniere costituisce un plus.
- Disponibilità a frequenti trasferte in Italia e all'estero (fino al 50% del tempo).
Sede aziendale: provincia di Vicenza.
Ai sensi della normativa vigente l’offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L.903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli art.14,15 e 17 del Reg. (UE) 2016/679 sulla tutela.
L’offerta di lavoro si intende rivolta ai candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto delle pari opportunità. I dati saranno trattati e conservati nel rispetto di quanto previsto dall’informativa privacy disponibile su Randstad.it (