Business Development Grants & Funding Specialist

Esaote · Firenze, Toscana, Italia · · 50€ - 70€


Descrizione dell'offerta

Esaote è uno dei principali produttori mondiali di apparecchiature biomedicali. E’ un gruppo industriale italiano con oltre 40 anni di esperienza nella ricerca, produzione e commercializzazione di sistemi diagnostici ad ultrasuoni (ecografi) ed è riconosciuto a livello internazionale come leader mondiale nel settore della risonanza magnetica dedicata. Il Gruppo Esaote è anche uno dei principali attori nel settore dell’Information Technology per la sanità. Siamo presenti con unità industriali e di ricerca in Italia con headquarter a Genova, ma anche a Firenze, nei Paesi Bassi a Maastricht, in Cina ed in India.

Mission: La complessità è semplice.

Vogliamo portare nel mondo la nostra visione e i nostri valori unici, combinando software avanzati con dispositivi per ecografia e risonanza magnetica per ottenere il massimo dalle immagini, fornendo ai professionisti gli strumenti migliori per prendere decisioni per una cura ottimale.

Vediamo un futuro in cui diagnosi e trattamenti altamente accurati saranno effettuati con i nostri dispositivi medici, semplici ma potenti, come scelta primaria per supportare l’assistenza ai pazienti.

Valori: Teamwork Commitment; Integrità; Risultati; Orientamento al cliente

Chi cerchiamo?

Per la Funzione Business Development Grants & Funding , stiamo cercando una risorsa che ricopra il ruolo di Grants & Funding Specialist per la sede di Firenze (o Genova).

La risorsa supporterà il Direttore della Funzione nelle attività di proposta, coordinamento e gestione tecnica‑amministrativa di Progetti Finanziati italiani ed europei ed alla definizione ed implementazione di opportunità di collaborazione strategica, contribuendo ad affermare gli interessi del Gruppo presso istituzioni internazionali, nazionali e locali, nonché associazioni industriali.

Offriamo un contesto lavorativo dinamico. La risorsa contribuirà a supportare il processo di continua innovazione dell’Azienda operando spesso in gruppi di lavoro inter‑funzionali dedicati alla definizione della proposta, organizzazione e gestione del progetto di Ricerca, toccando tematiche tecnologiche, amministrative, economiche e giuridiche.

Responsabilità principali:

  • Monitorare i bandi nazionali ed europei, ricercando la giusta corrispondenza con i piani strategici dell'azienda provvedendo a predisporre documentazione di approfondimento e presentazione delle opportunità;
  • Supportare la definizione e scrittura delle proposte progettuali, compresa la predisposizione della necessaria documentazione;
  • Organizzare e coordinare la gestione dei progetti finanziati, con attenzione agli aspetti esecutivi, amministrativi, finanziari e contabili nell’ottica di ottenere un regolare avanzamento dei progetti di ricerca e finanziamento nazionali ed europei anche attraverso la redazione di documentazioni e relazioni tecniche;
  • Coordinare i rapporti con i beneficiari e con i soggetti istituzionali coinvolti;
  • Supportare la ricerca di iniziative e collaborazioni a supporto della strategia di innovazione del Gruppo.

Requisiti richiesti:

  • Preferibile Laurea in ambito tecnico o discipline affini;
  • Esperienza di almeno 3 anni in project management di Progetti Finanziati italiani ed europei;
  • Visione strategica del settore biomedicale;
  • Conoscenza tecnologica e orientamento all’innovazione;
  • Ottime capacità di scrittura e redazione documentale;
  • Eccellenti capacità di comunicazione verbale e scritta;
  • Attitudine al networking e alla costruzione di relazioni;
  • Ottima conoscenza Inglese scritto ed orale.
  • pacchetto retributivo in linea con il mercato
  • sede di lavoro Firenze (preferibile) o Genova
  • formazione continua
  • flessibilità oraria

Esaote è un Equal Opportunity Employer che celebra la diversità e si impegna a creare un ambiente inclusivo per tutti i dipendenti. Proibiamo e condanniamo discriminazioni e molestie di qualsiasi tipo basate su sesso, età, religione, orientamento sessuale, provenienza, disabilità o qualsiasi altra condizione protetta da leggi o regolamenti nei luoghi in cui operiamo.

Tutte le decisioni relative all’occupazione del personale, incluse quelle su selezione e assunzione, in Esaote si basano sulle esigenze aziendali, sui requisiti della posizione, sulle qualifiche individuali e sul merito.

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)