Business Developer_settore Formazione
Descrizione dell'offerta
Adecco Italia Spa , ricerca per una realtà internazionale operante nel settore della formazione manageriale e della consulenza aziendale, due risorse altamente motivate per ricoprire il ruolo di Business Devoloper con l'obiettivo di sviluppare il mercato della Svizzera Tedesca ( Zurigo, Berna, Basilea e Lucerna) e della Svizzera Francese (Ginevra).
In qualità di Business Developer, sarà responsabile dell'identificazione, dello sviluppo e della crescita delle opportunità di business nel settore della formazione e dello sviluppo, con particolare attenzione all'espansione della base clienti e alla crescita del fatturato.
Il ruolo richiede spiccate capacità di vendita, eccellenti capacità interpersonali.
Riportando al Key Account Business Partner, le responsabilità includeranno, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:
Generazione di lead e Prospecting
-Generare lead e costruire una solida pipeline di potenziali clienti attraverso diversi canali, come cold calling, networking, partecipazione a eventi di settore e valorizzazione delle relazioni esistenti.
-Condurre attività di prospecting per fissare appuntamenti e stabilire relazioni con i principali decision maker.
Creazione di relazioni
-Costruire e mantenere relazioni solide con i principali stakeholder, inclusi responsabili delle risorse umane, professionisti della formazione e dello sviluppo e dirigenti senior nelle organizzazioni.
-Comprendere esigenze, sfide e obiettivi aziendali per posizionare efficacemente le nostre soluzioni di formazione e sviluppo.
-Presentazioni di vendita e negoziazione:
-Fornire presentazioni di vendita, dimostrazioni di prodotto e proposte convincenti a potenziali clienti, evidenziando il valore e i vantaggi delle nostre soluzioni di formazione e sviluppo.
-Guidare negoziazioni e discussioni contrattuali per concludere accordi garantendo al contempo la soddisfazione del cliente.
Presentazioni di vendita e negoziazione
-Offrire presentazioni di vendita, dimostrazioni di prodotto e proposte convincenti a potenziali clienti, evidenziando il valore e i vantaggi delle nostre soluzioni di formazione e sviluppo.
-Guidare trattative e discussioni contrattuali per concludere accordi, garantendo al contempo la soddisfazione del cliente e relazioni a lungo termine.
Requisiti
•Comprovata esperienza nello sviluppo aziendale e nelle vendite, preferibilmente nel settore della formazione e dello sviluppo
•Conoscenza del mercato svizzero e, idealmente, del panorama della formazione e dello sviluppo
•Eccellenti capacità comunicative e interpersonali, con capacità di instaurare rapporti con clienti e stakeholder
•Mentalità orientata ai risultati con la determinazione a raggiungere e superare gli obiettivi di vendita
-Eccellenti capacità di gestione del tempo e capacità di stabilire priorità in modo efficiente
•Fluente conoscenza dell'inglese e del francese e/o del tedesco
•Capacità di lavorare in team e di dimostrare autonomia nel lavoro
Offerta:
- Ambiente di lavoro positivo e collaborativo
- Sede di Lavoro: Full Remote 85%, previsti viaggi in Svizzera per visita a clienti e viaggi a Milano presso la sede della società
- Inquadramento contrattuale e RAL in base all'esperienza
- Full Time 9/18
- Ticket Restaurant
- Bonus variabile al raggiungimento degli obiettivi annuali