Business controller

Mynameis · Brescia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Per una realtà multinazionale del settore Medical Devices e presente a livello globale, stiamo ricercando una figura di Business Controller per ampliamento dell’organico da inserire nel team, già composto da CFO e 2 Controller .


RESPONSIBILITIES

La persona, riportando direttamente al CFO, sarà responsabile del potenziamento e della strutturazione dei processi di controllo di gestione e della contabilità industriale, contribuendo al miglioramento continuo dei processi aziendali e all’innovazione dei processi.

Le principali attività saranno:

  • Gestire e sviluppare il controllo di gestione per centri di costo e contabilità industriale.
  • Predisporre report mensili sulla situazione economico-patrimoniale del gruppo e analisi degli scostamenti, con reportistica diretta verso la casa madre tedesca.
  • Partecipare a riunioni mensili con la casa madre e supportare la discussione del budget annuale.
  • Collaborare con le diverse aree aziendali, inclusi profili provenienti da aree produttive, per progetti trasversali e per introdurre nuove idee e innovazioni.
  • Monitorare KPI e contribuire all’ottimizzazione dei processi decisionali.
  • Favorire il miglioramento continuo dei processi amministrativi e contabili.


REQUISITI

  • Formazione: laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o titolo equivalente; preferibilmente ragioniere.
  • Esperienza: almeno 5 anni in ruoli di Controllo di Gestione industriale, preferibilmente in contesti produttivi multinazionali.
  • Competenze tecniche: ottima padronanza del pacchetto MS Office, in particolare Excel e Power BI.
  • Competenze linguistiche: buona conoscenza della lingua inglese , scritta e parlata, per report e incontri con la casa madre.
  • Competenze organizzative: precisione, metodo, proattività, capacità di ascolto, apertura mentale e orientamento alla soluzione dei problemi.
  • Soft Skills: capacità di collaborare efficacemente in team con professionisti motivati, approccio flessibile e orientato alle priorità, attitudine al miglioramento continuo e alla proposta di soluzioni innovative .


Cerchiamo una persona che condivida i valori aziendali di attenzione alla qualità, precisione e orientamento al risultato, in grado di rafforzare i processi aziendali, collaborare con le aree produttive e supportare la crescita del team e dell’organizzazione.


Provincia di Bergamo (BG).


Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77.

Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG del 26/11/2004. Si invita a prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali all'indirizzo e a comunicare solo i dati necessari alla selezione, evitando di inserire \"dati particolari\" (quali dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le convinzioni religiose o filosofiche, le opinioni politiche, l'adesione ad associazioni sindacali, dati genetici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale) ad eccezione di quelli che potrebbero essere richiesti dall'annuncio e/o ritenuti importanti per un'adeguata valutazione della candidatura. Il trattamento di questi eventuali dati particolari sarà subordinato al consenso dell'interessato.

Candidatura e Ritorno (in fondo)