Business Analyst - ambito Telco

Risorse SpA · WorkFromHome, Lombardia, Italia · · 50€ - 70€


Descrizione dell'offerta

Risorse Professional , realtà specializzata nella Ricerca e Selezione di profili Middle e Senior Management, per importante azienda cliente Leader nazionale nella comparazione, promozione e distribuzione on-line di prodotti creditizi, assicurativi, del mondo utilities ed e-commerce, ricerca :

Junior Business Analyst - ambito Telco

Il profilo sarà inserito nel team Business Development e avrà l’obiettivo di permettere decisioni data-driven per una migliore gestione dei partner commerciali e una più efficiente crescita del business. Inoltre, potrà collaborare direttamente alla gestione del parco Clienti..

Nel dettaglio, si occuperà di :

Raccolta e selezione dei dati utili alla definizione delle decisioni strategiche, da fonti interne all’azienda (es. Tableau, Google Analytics,..) o esterne (es. ricerche di mercato, eventi di settore, relazione diretta o indiretta con i partner).

Gestione dei rapporti con i clienti consolidati , assicurando la loro soddisfazione e fidelizzazione, dalla definizione della strategia alla fatturazione tramite azioni di negoziazione, supporto quotidiano, monitoraggio e consuntivazione.

Azioni di new business development insieme al responsabile di Business, volte allo scouting e allo sviluppo di nuove relazioni commerciali con nuovi partner

Analisi interne :

  • Performance partner commerciali : controllo ed analisi delle performance dei partner con l’obiettivo di individuare opportunità di miglioramento ed offrire consulenza ai partner per massimizzare i risultati. Svolgimento di azioni propedeutiche all’attività di fatturazione, insieme al team “Accounting”.
  • Strategie online e offline : monitoraggio, insieme al team Marketing e Operations, dei principali KPI con l’obiettivo di ottimizzare la strategia di investimento per l’acquisizione dei clienti e di consulenza telefonica.
  • User Experience : settaggio quotidiano delle tariffe in database secondo input dei partner e monitoraggio dei principali comportamenti nella navigazione online degli utenti sui siti di Gruppo, mediante analisi del funnel digitale (principalmente grazie a strumenti come Google Analytics, Hotjar,…) e, insieme al team Prodotto, definizione di strategie di miglioramento.
  • Laurea in area STEM, economica o marketing;
  • Preferibile pregressa esperienza, anche breve, in ruoli affini all’interno di contesti digital;
  • Spiccate doti analitiche, sensibilità numerica e approccio data driven;
  • Doti relazionali, abilità comunicative e di negoziazione;
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Flessibilità e capacità di muoversi in contesti mutevoli;
  • Orientamento al risultato, proattività e autonomia nella gestione delle responsabilità assegnate.

Tipologia di inserimento : Contratto a tempo indeterminato;

Ral di riferimento : 35.000 € + bonus + Ticket Restaurant;

Modalità di Lavoro ibrida : SW 3 giorni a settimana;

Sede di Lavoro : Milano Ovest

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)