Building Manager

Randstad Italia · Emilia-Romagna, Bologna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Randstad Italia, divisione Construction, ricerca per leader in Italia nel settore dell’Integrated Facility Management, un:


Building Manager


Sede di Lavoro: Bologna (BO)

Si offre:

  • Formazione professionale;
  • Contratto a tempo indeterminato (L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati alle capacità ed esperienze maturate);
  • Auto tecnica.


Principali attività e responsabilità:

  • Effettuare i sopralluoghi tecnici finalizzati al censimento ed alla rilevazione dello stato di consistenza e conservazione dei beni affidati;
  • Assicurare l’elaborazione del programma e l’erogazione delle attività di manutenzione ordinaria, straordinaria e/o di richieste di intervento, dei collaboratori e/o fornitori;
  • Coordinare e gestire le risorse assegnate ed i fornitori esterni;
  • Assicurare l’applicazione dei piani di sicurezza aziendali nel rispetto della normativa per operatori e terzi prestatori;
  • Assicurare l’organizzazione e l’efficienza della funzione e dei relativi processi;
  • Verificare e controllare il processo e i risultati direttamente nelle sedi operative;
  • Analizzare i report di commessa;
  • Supportare il Contract Manager in merito a criticità, azioni di miglioramento, proposte sui processi di erogazione dei servizi;
  • Redigere contabilità pubbliche interfacciandosi con i responsabili dei servizi e con i referenti dell’ufficio tecnico nelle varie attività attinenti (sopralluoghi, misure, verifiche in contraddittorio rendicontazione);
  • Fornire tempestive ed efficaci risposte ai bisogni dei clienti e degli utenti;
  • Redigere preventivazioni di interventi extracanone da sottoporre ai clienti;
  • Gestire i rapporti con la committenza;
  • Analisi costi delle attività svolte;
  • Monitoraggio e rispetto del budget economico aziendale;
  • Collaborare con il Contract Manager e fornire il supporto occorrente per garantire il rispetto delle tempistiche delle chiusure contabili, mensili o trimestrali, dei forecast trimestrali e del budget annuale;
  • Garantire lo sviluppo delle competenze tecniche e relazionali dei propri collaboratori.


Si richiede:

  • Formazione tecnica, preferibilmente laurea oppure diploma di Geometra, Perito o similari;
  • Esperienza pregressa in ruolo analogo;
  • Capacità di relazionarsi con Clienti e Fornitori per la gestione di criticità;
  • Esperienza pregressa nella gestione di Risorse e Fornitori.
  • Buona conoscenza delle procedure tecniche e delle normative di riferimento;
  • Conoscenza dei sistemi di contabilità;
  • Padronanza fogli elettronici (Excel);
  • Conoscenza dei principali applicativi informatici.

Candidatura e Ritorno (in fondo)