Budget & Planning Specialist – Automotive

Akkodis · Italia, Greater Turin Metropolitan Area, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Akkodis è un leader globale nel mercato dell'ingegneria e della ricerca e sviluppo che mira ad accelerare l'innovazione e la trasformazione digitale utilizzando la forza dei connected data.

Con la passione per la tecnologia e il talento, il gruppo composto da 50.000 ingegneri ed esperti digitali offre una profonda esperienza intersettoriale in 30 paesi tra Nord America, EMEA e APAC.

Akkodis vanta un’ampia esperienza e un forte know-how in settori tecnologici chiave come la mobilità, i servizi software e tecnologici, la robotica, i test, le simulazioni, la sicurezza dei dati, l'intelligenza artificiale e l'analisi dei dati.

La combinazione di competenze informatiche e ingegneristiche porta a un'offerta unica di soluzioni end-to-end, con quattro linee di servizio - Consulting, Solutions, Talents e Academy - per supportare i clienti nel ripensare ai loro processi di sviluppo prodotto e di business, migliorare la produttività, ridurre al minimo il time-to-market e dare forma a un domani più smart e sostenibile.


Nell'ottica di un potenziamento del nostro staff ricerchiamo:



Budget & Planning Specialist – Automotive



La risorsa valuterà, monitorerà e gestirà i costi attuali e futuri nel dipartimento T&D Budget & Planning, occupandosi della gestione del budget dei progetti per una specifica area aziendale.


  • preparazione del piano di budget e delle previsioni per i progetti in collaborazione con il Chief Engineer, le funzioni di sviluppo e le piattaforme
  • monitoraggio della spesa ingegneristica per ciascun progetto e delle relative deviazioni su base mensile
  • analisi per l’attivazione di fornitori esterni e per le richieste di materiali, necessarie allo sviluppo e le attività su banchi esterni
  • redazione di report, utilizzando grafici, diagrammi e presentazioni PowerPoint per mostrare lo stato del budget ai responsabili
  • gestione dei database e collaborazione con il Chief Engineer e le funzioni di sviluppo per attività ingegneristiche
  • comunicazione tempestiva di eventuali problemi relativi a ritardi o spese alle aree tecniche interessatee
  • guida nell’implementazione delle azioni correttive
  • emissione e gestione di “RdA” e “RdC” per i dipartimenti di ingegneria di prodotto
  • collaborazione con l’ufficio acquisti per raccogliere le informazioni necessarie e ottenere il rilascio degli ordini di acquisto




Il candidato ideale ha una laurea in Ingegneria Gestionale o equivalente , ed ha maturato 1 anno di esperienza su progetti in ambito finance controlling o project management.

Completano il profilo le ottime doti analitiche e organizzative , la capacità di problem solving, oltre alla fluente conoscenza della lingua italiana ed inglese .



Requisiti

Sono richieste le seguenti competenze:

  • buona conoscenza di tool gestionali (MS Project o similare)


Offerta

Tempo Indeterminato


Luogo di Lavoro

Torino (modalità ibrida al 30% )

Candidatura e Ritorno (in fondo)