BRIXIA IRRIGATION ASSUME: Addetto/a Magazzino, Logistica e Acquisti (Brescia ovest) - €35mila + welfare

Brixia Irrigation SRL · Brescia, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

BRIXIA IRRIGATION ASSUME: Addetto/a Magazzino, Logistica e Acquisti (Brescia ovest) - €35mila + welfare


L’OPPORTUNITÀ IN SINTESI

AZIENDA: Brixia Irrigation

RUOLO: Addetto/a Magazzino, Logistica e Acquisti

RIPORTA A: Titolare

ASSUNZIONE: Immediata a tempo indeterminato (full-time)

SEDE: Rodengo Saiano e Rovato (Brescia ovest)

RETRIBUZIONE (RAL) : Fino a €35mila + welfare

COMPETENZE/REQUISITI INDISPENSABILI: Magazzino, muletto, logistica, acquisti, lingua inglese, domicilio in zona, patente B


L’AZIENDA

  • Brixia Irrigation nasce nel 2016 dall’evoluzione di IrriAgri, operante nell’irrigazione dal 2007 , per occuparsi di impianti per l’irrigazione agricola, realizzando sistemi irrigui efficienti che ottimizzano l’utilizzo dell’acqua
  • Tecnologie: irrigazione a goccia (vigneti) e pivot (coltivazioni estensive) . L’azienda è l’unica realtà italiana referente delle 2 aziende leader mondiali (Netafim per la goccia, Valley per i pivot) e offre standard elevati che, uniti a esperienza e organizzazione, permettono di realizzare impianti di qualità, tecnologicamente avanzati e certificati Industria 4.0
  • Servizi: impianti di irrigazione (sopralluogo, progettazione, preventivazione, realizzazione, manutenzione) , pozzi artesiani, impianti elettrici correlati, pratiche per ottenimento contributi e quanto serve per attivare l’impianto
  • Clienti: aziende agricole del Nord Italia
  • Punti forti: serietà, qualità, professionalità, vicinanza agli agricoltori, soluzione problemi, approccio chiavi in mano, assistenza tempestiva (picchi di lavoro estivi, stagionalità) . In poche parole: siamo al fianco degli agricoltori per un’agricoltura sostenibile grazie al miglior utilizzo dell’acqua
  • Numeri: fatturato previsto 2025 €5M (in forte crescita e in utile, obiettivo €8M in 2 anni) , 15 persone, sede a Rodengo Saiano e trasferimento dal 2026 in una nuova sede a Rovato


IL RUOLO

  • Per potenziare il team e supportare la crescita del business, Brixia cerca un Addetto/a Magazzino, Logistica e Acquisti che gestisca la merce in entrata/uscita, assicurando il controllo delle scorte in tempo reale e un’ottimale pianificazione
  • Il ruolo richiede autonomia e saranno preferite figure di livello almeno medio
  • Le figure più capaci potranno ambire a futuri ruoli di Team Leader


PERCHÉ COGLIERE QUESTA OPPORTUNITÀ

  • Per operare in un ruolo nuovo e centrale in un’azienda di valore, giovane, innovativa, solida, di dimensioni rilevanti e in espansione
  • Per lavorare per obiettivi e in buona autonomia
  • Per diventare colonna portante dell’azienda, lavorando a stretto contatto con i vertici
  • Per operare in un ruolo vario e con poca routine. Le problematiche sono sempre diverse e legate alle esigenze dei clienti e al rispettare i tempi di consegna degli impianti
  • Per ambire a futuri ruoli di responsabilità in un’azienda in espansione


SEDE DI LAVORO

Rodengo Saiano; Dalla primavera 2026, Lodetto di Rovato


LINEA DI RIPORTO

La figura riporterà al Titolare


PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀ

  • Scarico merce in arrivo con muletto
  • Smistamento merce
  • Gestione magazzino verticale
  • Preparazione materiali per commesse
  • Carico merce in uscita
  • Preparazione materiale su richieste dei capisquadra (in tempo per il rientro serale delle squadre)
  • Preassemblaggi
  • Gestione lavorazioni esterne (fabbri) per i cantieri
  • Inventario
  • Consegne con furgone aziendale
  • Pulizia e riordino magazzino
  • Gestione materiale rientrato dai cantieri
  • Riordino materiale in base alle scorte
  • Reporting settimanale
  • Ricezione clienti per ritiro materiali o richieste ricambi
  • Collaborazione continua con capisquadra, ufficio commesse e Titolare per gestione scorte e modalità di riordino
  • Coordinamento con fornitori per aggiornamento prodotti e condizioni
  • Responsabilità e gestione delle problematiche del cliente (e delle relative opportunità) per la propria area di attività


IL FLUSSO DI LAVORO (indicativo)

  • Giornata tipo: gestione materiale rientrato dai cantieri, preparazione ordini o richieste dai capisquadra, carico e scarico merce, impostazione ordini a fornitore (in base al periodo)
  • Stagionalità: febbraio-maggio acquisizione commesse, giugno-agosto urgenze di periodo, altri mesi più tranquilli


COMPETENZE, REQUISITI, ESPERIENZE

  • Domicilio (o disponibilità a trasferirsi) in zona; Disponibilità a brevi spostamenti
  • Patente B per guida mezzo aziendale; La Patente C costituirà un plus
  • Patentino muletto (o disponibilità a venire formati e abilitati)
  • Conoscenza della lingua Inglese (manuali e fornitori esteri)
  • Esperienze in ruoli e settori analoghi
  • Buona forma fisica per operare in magazzino in sicurezza
  • Buon utilizzo di strumenti informatici


CARATTERISTICHE VINCENTI

  • Attitudine e interesse per un ruolo 100% Magazzino/Logistica/Acquisti che richiede alcune competenze, passione per il proprio lavoro, dinamicità e capacità di impattare positivamente sul business aziendale
  • Desiderio di mettersi in gioco, specializzarsi e accrescere competenze e capacità; Attitudine all’apprendimento e al miglioramento costante
  • Approccio orientato al risultato, capacità di lavorare in modo organizzato e per obiettivi, praticità, affidabilità, metodicità, ottimale gestione del tempo, puntualità
  • Capacità di lavorare in autonomia e prendere l'iniziativa a fronte di scadenze
  • Attitudine al cliente; Capacità di comprendere le priorità di business
  • Capacità di mediazione e gestione fornitori
  • Attitudine al lavoro in team, consapevolezza di lavorare per un obiettivo comune considerando la visione d’insieme aziendale e la soddisfazione del cliente come priorità
  • Capacità relazionali: approccio positivo, comunicazione efficace, ascolto attivo
  • Etica, onestà
  • Comprensione della stagionalità: in alcuni momenti il lavoro sarà più intenso, in altri meno


L’AZIENDA OFFRE

  1. Inserimento in un ruolo nuovo e centrale in un’azienda di valore, giovane, innovativa, solida, di dimensioni rilevanti e in espansione
  2. Assunzione immediata a tempo indeterminato (full-time)
  3. Retribuzione Annua Lorda (RAL) fino a €35mila + welfare
  4. Autonomia di lavoro
  5. Possibilità di carriera (futuro Team Leader)


PER CANDIDARSI

  • LA RICERCA E SELEZIONE È CONDOTTA SENZA INTERMEDIAZIONE, DIRETTAMENTE ED ESCLUSIVAMENTE DALL’AZIENDA (con il supporto di PBS per digital e comunicazione)
  • Si invita a candidarsi tramite LinkedIn verificando di aver caricato in LinkedIn il CV (PDF) più AGGIORNATO
  • Tutte le candidature verranno attentamente valutate. I candidati più interessanti verranno contattati entro 24 ore

Candidatura e Ritorno (in fondo)