Brand Partnerships Manager

COSMIC | Trend-Powered AdTech Company · Milano, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Chi siamo

COSMIC è dal 2021 l'Agenzia leader di mercato dei video brevi verticali. Oggi si è evoluta come Trend-Powered Social Media Agency, parte del Gruppo Alkemy-Retex. Ideiamo, produciamo e divulghiamo in modalità organica e paid contenuti trend-based social sulle piattaforme TikTok, Instagram, Youtube, e Snapchat. Siamo partner creativi ufficiali di TikTok, Meta e Google. 


Chi stiamo cercando

Siamo alla ricerca di una/un Brand Partnerships Manager (Junior-Mid level) con una base di qualche anno di esperienza vendite in ambito digital con un particolare focus legato ai social media e un track record eccellente di relazioni nel settore, soprattutto lato clienti diretti. 

La figura che stiamo cercando si occuperà della vendita di progetti di content production e advertising per brand nazionali e internazionali, relazionandosi direttamente con il cliente e interfacciandosi nell’operatività dei progetti con il team creativo, di community management, di advertising e operations. 

Sarà coinvolta/o in tutte le fasi di vendita del progetto, gestendo la raccolta delle informazioni e delle richieste del cliente, la definizione delle specifiche e degli obiettivi di progetto, la pianificazione delle attività e il loro monitoraggio. 

Sarà responsabile di sviluppare tutti i rapporti commerciali e di relazione con i brand partners attivi e prospettici. Avrà obiettivi trimestrali di vendite da raggiungere con bonus proporzionali ai risultati che raggiunge. Gestirà una risorsa junior. 


Mansioni

  • Ricerca proattiva di nuovi brand partners 
  • Organizzazione e gestione meeting con brand partners
  • Gestione continuativa di rapporti interpersonali e commerciali con i brand partners attivi
  • Stesura di accordi commerciali one off, annuali e dallo scope internazionale 
  • Monitoraggio, raggiungimento e crescita del fatturato con obiettivi trimestrali 
  • Responsabilità nel definire i margini dei progetti insieme al team operations e advertising 
  • Gestione una risorsa junior sales
  • Riporto diretto al Sales Director


Competenze richieste

  • Dai 3 a 5 anni di esperienza in un ruolo simile in realtà digitali e social media
  • Track record di contatti (preferibilmente brand diretti no agenzie, meglio se nel settore Fashion, Luxury, Beauty) e dimostrazione di crescita rapporti commerciali durante gli anni trascorsi nel ruolo specifico
  • Approfondita conoscenza delle logiche di Digital Video Advertising
  • Esperienza nell'utilizzo di strumenti di vendita (Salesforce)
  • Ottime capacità di esposizione, comunicazione, negoziazione e di problem solving
  • Laurea Triennale o Specialistica in materie affini al ruolo
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (scritto e parlato fluente livello minimo C1)


Offerta

  • Contratto a tempo indeterminato a partire da gennaio 2026 (CCNL aziende del Terziario e della Distribuzione di Servizi)
  • Bonus su target di vendita
  • Luogo di lavoro: Milano, hybrid (3 giorni di smartworking a settimana)
  • Benefit: PC aziendale, buoni pasto 


La ricerca è rivolta ad ambosessi (L. 903/77).

Candidatura e Ritorno (in fondo)