Brand Partnerships Manager
Descrizione dell'offerta
Chi siamo
COSMIC è dal 2021 l'Agenzia leader di mercato dei video brevi verticali. Oggi si è evoluta come Trend-Powered Social Media Agency, parte del Gruppo Alkemy-Retex. Ideiamo, produciamo e divulghiamo in modalità organica e paid contenuti trend-based social sulle piattaforme TikTok, Instagram, Youtube, e Snapchat. Siamo partner creativi ufficiali di TikTok, Meta e Google.
Chi stiamo cercando
Siamo alla ricerca di una/un Brand Partnerships Manager (Junior-Mid level) con una base di qualche anno di esperienza vendite in ambito digital con un particolare focus legato ai social media e un track record eccellente di relazioni nel settore, soprattutto lato clienti diretti.
La figura che stiamo cercando si occuperà della vendita di progetti di content production e advertising per brand nazionali e internazionali, relazionandosi direttamente con il cliente e interfacciandosi nell’operatività dei progetti con il team creativo, di community management, di advertising e operations.
Sarà coinvolta/o in tutte le fasi di vendita del progetto, gestendo la raccolta delle informazioni e delle richieste del cliente, la definizione delle specifiche e degli obiettivi di progetto, la pianificazione delle attività e il loro monitoraggio.
Sarà responsabile di sviluppare tutti i rapporti commerciali e di relazione con i brand partners attivi e prospettici. Avrà obiettivi trimestrali di vendite da raggiungere con bonus proporzionali ai risultati che raggiunge. Gestirà una risorsa junior.
Mansioni
- Ricerca proattiva di nuovi brand partners
- Organizzazione e gestione meeting con brand partners
- Gestione continuativa di rapporti interpersonali e commerciali con i brand partners attivi
- Stesura di accordi commerciali one off, annuali e dallo scope internazionale
- Monitoraggio, raggiungimento e crescita del fatturato con obiettivi trimestrali
- Responsabilità nel definire i margini dei progetti insieme al team operations e advertising
- Gestione una risorsa junior sales
- Riporto diretto al Sales Director
Competenze richieste
- Dai 3 a 5 anni di esperienza in un ruolo simile in realtà digitali e social media
- Track record di contatti (preferibilmente brand diretti no agenzie, meglio se nel settore Fashion, Luxury, Beauty) e dimostrazione di crescita rapporti commerciali durante gli anni trascorsi nel ruolo specifico
- Approfondita conoscenza delle logiche di Digital Video Advertising
- Esperienza nell'utilizzo di strumenti di vendita (Salesforce)
- Ottime capacità di esposizione, comunicazione, negoziazione e di problem solving
- Laurea Triennale o Specialistica in materie affini al ruolo
- Ottima conoscenza della lingua inglese (scritto e parlato fluente livello minimo C1)
Offerta
- Contratto a tempo indeterminato a partire da gennaio 2026 (CCNL aziende del Terziario e della Distribuzione di Servizi)
- Bonus su target di vendita
- Luogo di lavoro: Milano, hybrid (3 giorni di smartworking a settimana)
- Benefit: PC aziendale, buoni pasto
La ricerca è rivolta ad ambosessi (L. 903/77).