Brand Manager – Media
Descrizione dell'offerta
Il nostro cliente è un’importante azienda operante nel settore e-commerce e distribuzione beauty, in forte crescita e con ambiziosi obiettivi di espansione.
Per supportare il rafforzamento del brand e le strategie di marketing omnicanale, siamo alla ricerca di un/una
Brand Manager – Media
Rif. 07/25
La figura avrà la responsabilità di definire e implementare le strategie di posizionamento del brand, migliorando la brand awareness e supportando la crescita del business. A riporto della Marketing Manager sarà il punto di riferimento per la gestione delle campagne, con le agenzie creative e media per garantire coerenza e impatto nei vari touchpoint.
Nello specifico si occuperà di:
- Analizzare il mercato e i trend per identificare opportunità di crescita del brand;
- Definire e implementare strategie media e di branding;
- Sviluppare campagne creative e di comunicazione in collaborazione con agenzie esterne;
- Gestire il media planning e valutare il ritorno sugli investimenti (ROAS);
- Monitorare le performance di marketing e tradurre i dati in strategie concrete;
- Lavorare a stretto contatto con i team interni per garantire coerenza nella comunicazione.
I requisiti:
Cerchiamo persone laureate in ambito comunicazione o Marketing con esperienza di 4/5 anni in agenzie media con focus preferibilmente sul settore beauty o affini. La risorsa ideale è creativa, ha ottime capacità di lettura, analisi dei dati e segue i trend di mercato.
Completano il profilo spiccate doti relazionali, negoziali e la buona conoscenza della lingua inglese.
Si offre:
- Un contesto giovane in forte espansione;
- Un ruolo strategico con importante impatto sulla crescita del brand e autonomia di gestione di progetti;
- Inquadramento e Ral commisurata alla seniority, smart working.