Brand manager

Naturalia Tantum Group · Bernareggio, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Brand Manager – Settore Cosmetico (Personal Care Naturale)

Dipartimento: Marketing

Sede : Milano & Bernareggio


Descrizione del ruolo

Il/La Brand Manager sarà responsabile della gestione e dello sviluppo strategico di brand cosmetici nell’area personal care naturale, con l’obiettivo di rafforzarne il posizionamento e la crescita sul mercato nazionale e internazionale.

La figura coordinerà le attività di marketing e sviluppo prodotto del brand, definendo piani di sviluppo, distribuzione, strategie di lancio. Collabora poi con il resto del team marketing per attività trade e digitali, in collaborazione con i team interni (R&D, sales, operations, finance, digital, e-business) e con partner esterni (agenzie creative, fornitori, distributori).

Il/La Brand Manager sarà garante della coerenza del brand con i valori aziendali e della sua distintività sul mercato, oltre che del suo sviluppo prodotto innovativo e di eccellenza.


Principali responsabilità

  • Definizione e implementazione delle strategie di posizionamento del brand.
  • Pianificazione e gestione dei lanci prodotto: analisi competition, concept, sviluppo formulativo e packaging, definizione dei key selling points, materiali di supporto.
  • Analisi di mercato e dei trend di consumo, monitoraggio competitor, raccolta insight dai clienti e dai canali di vendita.
  • Supporto alla forza vendita con strumenti, analisi e materiali
  • Collaborazione con R&D per lo sviluppo di innovazioni in linea con i trend e i valori del naturale.
  • Creazione di report periodici sull’andamento del brand e presentazioni per il management.


Requisiti

  • Laurea in discipline economiche, marketing, comunicazione o affini.
  • Esperienza di almeno 4-5 anni in ruoli di brand management o marketing, preferibilmente nel settore cosmetico o FMCG, meglio ancora se con esperienza sviluppo prodotto
  • Ottima conoscenza delle logiche di marketing strategico e operativo, con forte orientamento al prodotto e al consumatore.
  • Capacità di analisi di mercato, interpretazione dati e trasformazione in azioni concrete.
  • Eccellenti doti comunicative e relazionali, con attitudine alla gestione di stakeholder interni ed esterni.
  • Forte orientamento ai risultati, spirito innovativo e sensibilità verso i valori di sostenibilità e naturalità.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.

Candidatura e Ritorno (in fondo)