Brand & Communication Manager (B2B / Wellebing aziendale)
Descrizione dell'offerta
Chi siamo:
Lianecare è la piattaforma SaaS dedicata al supporto dei caregiver aziendali: una soluzione che consente alle imprese di offrire percorsi di assistenza, benessere e formazione ai dipendenti con responsabilità di cura. Siamo in fase di forte crescita e vogliamo rafforzare la nostra identità di marca e la comunicazione verso le aziende e i decisori HR.
Cosa farai:
- Definire e sviluppare la strategia di brand positioning per il mercato welfare aziendale
- Ideare e attuare il piano di comunicazione: digital, social, PR, eventi, pubblicazioni
- Coordinare contenuti di thought leadership, blog, newsletter, white paper, case studies
- Gestire collaborazioni con agenzie esterne (digital, PR)
- Monitorare metriche di brand awareness, engagement, sentiment sui canali
- Supportare il team commerciale con materiali di marketing (sell‑in, brochure, deck)
Requisiti essenziali:
- Esperienza pregressa ≥ 5 anni in ruoli simili, preferibilmente in azienda B2B / tech / welfare / HR tech
- Forte competenza in content marketing, storytelling, comunicazione digitale
- Ottima conoscenza dei canali social, SEO, CRM & strumenti di marketing automation
- Capacità di analisi di KPI, reportistica
- Eccellente capacità di scrittura (it/eng) e comunicativa
- Propensione al lavoro cross‑funzionale (marketing, sales, prodotto)
Titoli preferenziali:
- Esperienza nel settore HR / welfare / innovazione sociale
- Conoscenza del mercato dei servizi del wellbeing aziendale
- Precedente gestione di brand in fase di scala
Cosa offriamo:
- Possibilità di incidere fortemente su una startup in rapida crescita
- Flessibilità oraria e modalità di lavoro ibrida / smart working
- RAL 45-55K€ + bonus legati al raggiungimento degli obiettivi
- Investimento in formazione e sviluppo professionale
- Ambiente stimolante, orientato all’impatto sociale