Brand Ambassador/Interior Designer - Showroom Milano

Mynameis · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Qual è il contesto aziendale?

Il nostro cliente è una realtà nel settore dell’arredamento di alta gamma specializzata nella produzione e distribuzione di tessuti. Siamo alla ricerca di una figura di Brand Ambassador per il loro showroom di Milano.


Responsabilità:

La figura riporterà direttamente al Sales Manager Italia, sarà responsabile dello Showroom in termini di performance di vendita, assistenza e consulenza al cliente, redditività ed efficienza operativa.


Nello specifico, si occuperà delle seguenti attività:


  • Sviluppo e rafforzamento del brand all’interno della comunità del design (interior designer, progettisti, influencer, stampa, produttori, artisti, gallerie di arredamento) attraverso attività di PR e networking, finalizzate allo sviluppo di progetti su misura nei settori residenziale, alberghiero e nautico.
  • Responsabilità della formazione del personale sui prodotti (nuovi ed esistenti), e sulle iniziative commerciali da proporre ai clienti in maniera custom.
  • Collaborazione costante con il Sales Manager nello sviluppo di progetti, eventi locali e presentazioni in Showroom, con l’obiettivo di creare e consolidare in maniera autonoma, una rete di interior designer, architetti e professionisti del settore.
  • Raccolta, analisi e condivisione delle informazioni relative a clienti, potenziali clienti e community, nonché dei feedback su prodotti e trend di mercato, mettendoli a disposizione dei principali stakeholder aziendali.


Requisiti e profilo desiderato:


  • Laurea in Interior Design/Architettura. Preferibile esperienza nel campo dell'Interior Design o studi aggiuntivi.
  • 4/6 anni di esperienza nella vendita e promozione preso gli studi di architettura e Interior Designer nel settore di arredamento di fascia alta.
  • Profonda conoscenza e passione del design, con un approccio consulenziale e mirato alla soddisfazione del cliente, nonchè ottime capacità comunicative e livello culturale.
  • Abitudine e propensione relazionarsi con professionisti: architetti e interior designer, partecipando anche ad eventi, fiere di settore e momenti di networking di alto livello.
  • Proattività ed orientamento al raggiungimento degli obiettivi.


Sede di lavoro: Milano


Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77. Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG del 26/11/2004. Si invita a prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali all'indirizzo e a comunicare solo i dati necessari alla selezione, evitando di inserire "dati particolari" (quali dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le convinzioni religiose o filosofiche, le opinioni politiche, l'adesione ad associazioni sindacali, dati genetici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale) ad eccezione di quelli che potrebbero essere richiesti dall'annuncio e/o ritenuti importanti per un'adeguata valutazione della candidatura. Il trattamento di questi eventuali dati particolari sarà subordinato al consenso dell'interessato.

Candidatura e Ritorno (in fondo)