Branch Manager
Descrizione dell'offerta
Overview
Working to change the world. Crediamo che il lavoro, nella sua accezione più significativa e sostenibile, abbia il potere di cambiare il mondo e insieme a te vogliamo aiutare le aziende a trasformarsi in un mondo del lavoro in continuo cambiamento, ricercando, valutando, formando e gestendo i talenti che consentono loro di competere e di avere successo. Sviluppiamo soluzioni innovative per oltre 400.000 aziende nel mondo, fornendo loro talenti qualificati e offrendo opportunità di lavoro sostenibili a milioni di persone in un’ampia gamma di settori industriali e aree professionali.
Entra a far parte di ManpowerGroup in qualità di : Branch Manager
Il Branch manager è una figura di leadership strategica, con mindset innovativo, responsabile della gestione delle operazioni, delle vendite, delle performance finanziarie e del team di una specifica filiale.
Responsibilities
- Sales Leader: Analizzerai il mercato locale (clienti, candidati, concorrenti) e i suoi trends per incrementare le vendite e le quote di mercato, individuando nuove opportunità di business con l’obiettivo di rafforzare la posizione competitiva del Gruppo; creerai e gestirai piani di vendita locali, definendo la strategia per acquisire nuovi clienti, sviluppare e fidelizzare quelli esistenti; costruirai e manterrai solide relazioni con i clienti chiave, comprendendone le necessità e offrendo soluzioni personalizzate; comprenderai i ruoli più richiesti nel mercato locale in modo da definire la strategia di attraction più corretta per il territorio di riferimento; gestirai i contratti con gli stakeholders locali per posizionare il Brand Manpower attraverso attività di networking; monitorerai, analizzerai e migliorarerai le performance di vendita, preparando report e previsioni periodiche per il management.
- Operational Excellence Leader: Gestirai la produttività della filiale e i livelli di qualità di servizio per raggiungere e superare gli obiettivi prefissati; otimizzerai gli investimenti di sourcing e recruiting utilizzando strumenti disponibili; analizzerai gli aspetti positivi e negativi delle strategie in atto, valutando le performance complessive, identificando le principali criticità e attuando piani di recupero per raggiungere gli obiettivi di filiale; pianificherai e implementerai insieme al team di filiale attività per coinvolgere candidati e clienti.
- People Leader: Recluterai, selezionerai e tratterrai i talenti del tuo team di filiale; ti assicurerai che abbiano le competenze necessarie per fornire un servizio di qualità ai clienti e ai candidati; gestirai con feedback costanti e costruttivi la prestazione di tutti i membri del team, fissandone gli obiettivi e lavorando per il loro sviluppo di carriera.
Requisiti
- Laurea in materie giuridiche, economiche e / o di umanistiche; consolidata esperienza nella gestione e sviluppo di un team e nella guida di attività commerciali.
- Approccio data driven; approfondita conoscenza dei trend di mercato, del territorio di riferimento, del settore del lavoro somministrato e dei requisiti normativi.
- Agente del cambiamento, orientato al risultato, focalizzato sulla cura e sulla crescita dei clienti e dei candidati.
- Buona conoscenza della lingua inglese; disponibilità alla mobilità sul territorio.
Perché scegliere noi?
In ManpowerGroup siamo promotori di un ambiente di lavoro inclusivo, innovativo, stimolante e flessibile, vivendo e mettendo in pratica in nostri Standards :
Clarity, Care, Grow e i nostri valori - People, Knowledge e Innovation. Lavorerai in un gruppo multinazionale che per il quattordicesimo anno è nella classifica delle World’s Most Ethical Companies, un Gruppo che in Italia ha ottenuto la Certificazione sulla Parità di Genere e ha scelto di certificare il proprio impegno per la Responsabilità Sociale con la Certificazione Etica SA8000. Ti troverai in un ambiente dinamico che valorizza la collaborazione e che pone attenzione ai propri colleghi e alle proprie colleghe attraverso percorsi di formazione e sviluppo, di benessere organizzativo, welfare e recognition.
Modalità di lavoro: ibrida, in presenza e smart working
Sei pronto a fare la differenza? Con noi puoi disegnare il futuro del lavoro mettendo al centro l’essere umano.
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