BNL BNP Paribas- Stage COO – OPA – End to End Process Home – Area Retail Tribe Home
Descrizione dell'offerta
BNL BNP Paribas - Stage COO – OPA – End to End Process Home – Area Retail Tribe Home
Sei una persona motivata e desiderosa di intraprendere un percorso di crescita in un ambiente dinamico? BNL BNP Paribas è alla ricerca di talenti come te!
Chi cerchiamo?
Stiamo cercando giovani laureati/e, fortemente motivati/e ad entrare a far parte di un ambiente dove formazione e crescita sono la chiave del futuro. Entrare a far parte di BNL Gruppo BNP Paribas, significa lavorare in una delle principali banche italiane, parte di un Gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari, presente in 65 paesi con circa 190 mila collaboratori. Significa quindi lavorare in un ambiente sfidante, con una cultura internazionale e fortemente orientato all’innovazione.
Cosa farai concretamente?
- Avrai l’opportunità di collaborare nell’ideare, definire e realizzare progetti di attivazione di nuovi prodotti, migliorare l’offerta e i Customer Journey e lavorare all’incremento della raccomandabilità interna ed esterna della Banca.
- Collaborerai a curare diverse progettualità trasversali in ottica end-to-end, in settori di business diversi ed in tutte le sue fasi di sviluppo: definizione e validazione del business plan, raccolta esigenze di business e validazione requisiti, collaudo, roll out, prevedendo anche la definizione di azioni di change management, assicurando presidio organizzativo a tutte le attività.
Di cosa si occupa la Tribe HOME dell’Area Retail della BNL?
- Coordinamento e partecipazione continuativa a numerose iniziative e progettualità complesse nell’ambito del piano strategico della Banca e del Gruppo BNP Paribas in Italia.
- Presidio della gestione trasversale delle varie iniziative progettuali, assicurando benefici e massima efficacia nell’ambito del Gruppo BNP Paribas in Italia.
- Disegno dei processi e dei prodotti in ottica end to end nell’ambito di iniziative rilevanti/strategiche di competenza e redazione della relativa normativa interna, al fine di massimizzarne l’efficienza e l’efficacia.
- Individuazione e pianificazione di iniziative incremento volumi e ricavi.
- Assicurare il disegno/ridisegno dei processi e dei prodotti in coerenza con le indicazioni provenienti da Policy interne o regolamentazione esterne, con l’obiettivo di migliorare l’efficacia in termini di % di conversione, riduzione del lead time complessivo, cost per file, NBI, volumi.
- Definire i punti di controllo di linea, contribuendo alla definizione, per gli ambiti di competenza, degli elementi di rischio da inserire in cartografia.
- Definire i KPI principali dei processi, garantendo il costante monitoraggio degli indicatori definiti.
- Contribuire ad analizzare i risultati delle Survey di Advocacy indirizzando azioni concrete di miglioramento.
- Promuovere incontri sul territorio per raccogliere elementi di miglioramento dalla voce diretta dei colleghi e dei clienti.
Cosa offriamo
- Hybrid working
- Affiancamento mirato e formazione continua
- Rimborso spese mensile
- Durata: 6 mesi
- Ambiente inclusivo e valorizzazione della diversità
- Ingresso previsto nel mese di Dicembre
Sede di lavoro
Roma
Scopri di più sul mondo BNP Paribas
Lavorare in BNP Paribas: Join a committed Group – BNP Paribas
Prepararsi al colloquio di selezione: Apply to BNP Paribas: prepare for your recruitment
Per saperne di più sulle opportunità di stage: Discover our internships opportunities – BNP Paribas
Stato
Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (D.Lgs. 198/2006, Codice Pari Opportunità).
Seniority level
Entry level
Employment type
Full-time
Job function
Management and Manufacturing
Industries
Banking
#J-18808-Ljbffr