BMS Validation & Commissioning Specialist - Settore Pharma (FR)

NonStop Consulting · Frosinone, Italia ·


Descrizione dell'offerta

BMS Validation & Commissioning Specialist - Settore Pharma (FR)

Descrizione del ruolo
Per conto di una realtà leader nell'automazione industriale, attiva anche nel settore farmaceutico e caratterizzata da un contesto altamente innovativo e in continua crescita, ricerchiamo una risorsa che sarà responsabile della revisione tecnica e del coordinamento delle attività di convalida di un Building Management System (BMS) in ambito pharma.

La figura opererà a stretto contatto con fornitori, cliente finale e team di progetto, con l'obiettivo di garantire la conformità alle specifiche funzionali e il corretto avanzamento delle attività di commissioning e validazione .

Responsabilità principali

  • Revisione delle Functional Specification (FS) relative a:
    • Unità di trattamento aria (HVAC)
    • Black utilities
    • Sistemi di monitoraggio ambientale dei locali classificati e controllo accessi
  • Coordinamento delle attività di convalida del fornitore BMS in campo, individuando eventuali criticità e supportando la risoluzione delle stesse, in costante allineamento con il Commissioning Manager
  • Attività di witnessing durante l'esecuzione dei protocolli di test
  • Aggiornamento delle Functional Specification e delle I/O List a seguito di difformità emerse nelle fasi di pre-commissioning, commissioning o validazione
  • Partecipazione alle riunioni di allineamento sullo stato di avanzamento delle attività con cliente e fornitore
  • Coordinamento e supervisione del fornitore nell'implementazione degli aggiornamenti di sistema richiesti dal cliente, con reporting continuo al Commissioning Manager

Requisiti

  • Laurea in Scienze e Tecnologie Farmaceutiche , Chimica Industriale o discipline affini
  • Esperienza in ambito commissioning e validazione di sistemi BMS o di automazione industriale
  • Conoscenza di Functional Specification, I/O List e P&ID
  • Capacità di coordinamento e problem solving in contesti tecnici complessi
  • Buone capacità comunicative e predisposizione al lavoro in team
  • Buona conoscenza della lingua inglese , scritta e parlata

Soft skills

  • Orientamento al risultato
  • Capacità di gestione delle priorità
  • Attitudine alla collaborazione con stakeholder interni ed esterni

Sede di lavoro

Provincia di Frosinone

Candidatura e Ritorno (in fondo)