BID MANAGER

Openjobmetis SpA · Torino, Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Permanent Placement è la Divisione del Gruppo Openjobmetis dedicata alla Ricerca e Selezione di personale qualificato da inserire con contratto diretto presso le aziende clienti.


Azienda cliente

Il nostro cliente è un’azienda italiana in crescita, leader nei servizi digitali e nel customer care. Supporta grandi aziende in diversi settori, guidandole nei processi di innovazione e trasformazione digitale con un approccio orientato all’efficienza e alla qualità dell’esperienza del cliente.


Posizione

Siamo alla ricerca di un/una BID MANAGER

da inserire all’interno dell’Unità Organizzativa Ingegneria dell’Offerta/Ufficio Commerciale .


La figura avrà un ruolo chiave nel team, supportando la gestione di opportunità commerciali (gare pubbliche e private, progetti R&S, RdO/RFQ/RFI) e contribuendo alla progettazione di soluzioni ICT innovative per clienti enterprise e pubbliche amministrazioni.


Responsabilità principali

  • Effettuare pre-analisi tecnico-economiche di gare/RdO per supportare le decisioni di Go/No Go.
  • Redigere offerte tecnico-economiche, incluse analisi costi e conto economico.
  • Collaborare con i gruppi di lavoro interni (Centri di Competenza, Sales, BU) per la predisposizione delle risposte di gara.
  • Elaborare la base di stima dei costi e il relativo conto economico da condividere con la Direzione.
  • Contribuire alla preparazione dei contenuti per progetti di Ricerca & Sviluppo co-finanziati.
  • Supportare la gestione di qualifiche fornitori, vendor partnership e certificazioni tecnico-commerciali.


Requisiti

  • Laurea specialistica/magistrale in Ingegneria Informatica, Elettronica, Telecomunicazioni o discipline scientifiche affini.
  • Almeno 2–3 anni di esperienza in ruoli simili.
  • Esperienza nella progettazione di soluzioni e servizi ICT e nella redazione di offerte tecnico-economiche.
  • Conoscenza delle dinamiche di gara e capacità di coordinamento di gruppi di lavoro.
  • Technology trend analysis.
  • Ottime capacità di scrittura in italiano e buona conoscenza della lingua inglese.
  • Conoscenza metodologie ciclo di vita del software.
  • Esperienza con soluzioni tecnologiche avanzate (CRM, AI, RPA, BI, Big Data, Blockchain, System/Application Integration).
  • Conoscenza di piattaforme e tecnologie di vendor leader (Microsoft, IBM, Cisco, AWS, Genesys, Google Cloud, ecc.).
  • Certificazioni tecniche o di project management.


Sede di lavoro:

Molfetta

Candidatura e Ritorno (in fondo)