BasicNet - Store Director - AlloSpaccio (Torino)

BasicNet S.p.A. · Romentino, Piemonte, Italia · · 110€ - 125€


Descrizione dell'offerta

BasicNet is the first marketplace in the clothing industry that owns several well-known brands in the apparel, footwear, and accessories market, including Kappa® , Robe di Kappa® , Jesus® Jeans, Superga® , K-Way® , Sebago® , Briko® and Sabelt® . Headquartered in Turin, Italy, the company operates on intangible aspects through a global network of licensees who produce and distribute its products, and offers various services to its network, such as research, development, global marketing, and information technology.

More at

Siamo alla ricerca di uno Store Director per il nostro punto vendita AlloSpaccio – Torino Nord , sito a Torino in Corso Regio Parco 39. AlloSpaccio è il portale degli spacci aziendali dei marchi Kappa®, Robe di Kappa®, Superga®, K-Way® e Woolrich®.

La risorsa avrà il compito di gestire il punto vendita a 360°, dal coordinamento e dalla motivazione dello staff, all’ottimizzazione delle vendite attraverso un costante confronto con le funzioni di Retail Management, finalizzato alla condivisione dei risultati, all’analisi delle performance e alla valutazione dell’andamento del business.

Responsabilità

Gestione e coordinamento delle risorse

In collaborazione con l’Area Manager di riferimento, la figura parteciperà attivamente alla selezione, inserimento e formazione delle nuove risorse. Monitorerà le performance e farà da supporto alla crescita del team. Si occuperà, inoltre, dell’organizzazione dei turni e di supervisionare le attività quotidiane del team.

Vendita ed esperienza cliente

Sarà responsabile di garantire un’eccellente customer experience in linea con gli standard aziendali, supportando il team nel raggiungimento degli obiettivi di vendita attraverso coaching, attenzione al servizio, fidelizzazione del cliente e gestione efficace delle relazioni in store.

Monitoraggio KPI e ottimizzazione vendite

Attraverso un controllo costante dei risultati economici e un’analisi degli scostamenti rispetto agli obiettivi, sarà responsabile della definizione di azioni correttive per l’ottimizzazione delle performance di vendita e per una rotazione efficace dello stock.

Gestione degli ordini e dello stock

In collaborazione con il dipartimento di Retail Management, sarà responsabile della pianificazione degli ordini, del riassortimento dei prodotti, del controllo delle giacenze e della prevenzione di overstock o rotture di stock.

  • Precedente esperienza pluriennale (minimo 3-5 anni) nel ruolo di Store Manager nel settore fashion retai l, maturata in contesti high volume con ampio assortimento e gestione cross brand
  • Spiccate capacità di leadership, con solide competenze organizzative e di coordinamento del team, supportate da una comprovata esperienza nella gestione di team numerosi e diversificati
  • Ottime attitudini commerciali unite a solide competenze analitiche

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)