Barman/Barlady & Chef de rang | Bar Manager
Descrizione dell'offerta
Grand Hotel et de Milan è una prestigiosa struttura 5 Stelle Lusso situata nel cuore di Milano, punto di riferimento per chi ricerca un’atmosfera elegante, riservata e accogliente. Inaugurato nel 1863, il “Milan” conserva tutto il fascino di un’antica casa milanese e ancora oggi è l’hotel prediletto dalle celebrità della cultura, dello spettacolo, della moda, della musica e del business nazionale e internazionale.
Intraprendere un percorso con noi significa lavorare in armonia con rispetto, passione e per la crescita personale applicando i più alti standard di qualità e di lusso.
Far parte della nostra famiglia significa crescere in un ambiente di lavoro dinamico e stimolante, dove ogni persona può fare la differenza e portare la propria identità e professionalità .
Siamo alla ricerca di un/a Barman/Barlady & Chef de Rang da inserire nel nostro team e di un/una Bar Manager .
BARMAN/BARLADY & CHEF DE RANG
La risorsa farà parte del Gerry’s Bar e, in sinergia con Bar Manager e altre persone della squadra, si occuperà di Caffetteria, Servizio ai tavoli, Drink e Room Service.
Mansioni
- Gestirà il servizio alla clientela dell'hotel.
- Preparerà bevande calde e fredde di alta qualità (come caffè, tè, cocktail) con particolare focus al servizio ai tavoli.
- Gestirà il bar mantenendo gli standard di igiene e sicurezza.
- Accoglierà e assisterà la clientela in modo cortese e professionale, fornendo informazioni sui piatti del menu e sui cocktail, oltre a fornire suggerimenti utili per vivere la città.
- Collaborerà con il team per garantire un servizio impeccabile e un’esperienza memorabile per gli ospiti.
- Curerà il servizio di room service in supporto al team.
- Altre mansioni previste dal ruolo.
Profilo ideale
La figura ideale ha svolto il ruolo di Barman/Barlady & Chef de Rang in strutture di livello e possiede solide competenze di servizio.
Inoltre ha le seguenti caratteristiche:
- Esperienza di almeno 2/3 anni in strutture alberghiere di alto standing, bar o servizi ristorativi di elevato standard.
- Comprovata formazione ed esperienza come chef de rang o cameriere/a di sala.
- Buone conoscenze merceologiche, enologiche e dei cocktail.
- Indispensabile un'ottima conoscenza della lingua italiana e della lingua inglese; la conoscenza di altre lingue è considerata un plus.
- Familiarità con i principali POS e comuni software.
- Abitudine al lavoro sotto pressione mantenendo altissimi livelli qualitativi.
- Predisposizione al contatto con il cliente, capacità organizzative e spirito di squadra.
BAR MANAGER
La risorsa farà parte del Gerry’s Bar e, in sinergia con F&B Director e altre persone della squadra si occuperà delle seguenti mansioni :
- Gestione operativa del bar: assicurare un servizio impeccabile, supervisionando tutte le attività quotidiane del reparto (bar, lounge, terrazza, ecc.).
- Coordinamento del team: guidare, formare e motivare il personale di sala e bar; organizzare turni e pianificare le risorse.
- Standard di servizio: garantire il rispetto degli standard e monitorare costantemente la qualità dell’esperienza ospite.
- Creazione cocktail list: ideare, aggiornare e supervisionare la drink list, assicurando creatività, coerenza con lo stile dell’hotel e attenzione alle tendenze mixology.
- Gestione fornitori e acquisti: selezionare fornitori, controllare ordini, monitorare giacenze e garantire la corretta gestione del magazzino.
- Accoglienza ospiti: offrire un servizio altamente personalizzato, gestire richieste speciali e risolvere eventuali criticità con un approccio elegante e orientato al cliente.
- Sicurezza e igiene: garantire il rispetto delle normative HACCP e degli standard aziendali.
- Altre attività previste dal ruolo.
Requisiti
- Esperienza comprovata nel ruolo di Bar Manager o Head Bartender in strutture di lusso (hotel 5 stelle, ristoranti fine dining, cocktail bar di alto livello).
- Conoscenza approfondita della mixology, tecniche di preparazione, spirits premium e trend del settore.
- Ottime capacità di leadership e gestione del team.
- Orientamento al cliente con forte attenzione ai dettagli e al servizio personalizzato.
- Competenze organizzative e amministrative.
- Conoscenza fluente della lingua inglese; altre lingue costituiranno un plus.
- Professionalità e capacità di comunicazione.
- Disponibilità a lavorare su turni, weekend e festivi.
- Conoscenza delle normative HACCP e sicurezza sul lavoro.
Luogo di Lavoro : Milano centro - MM Montenapoleone
L'azienda non ha la possibilità di fornire l'alloggio.
Si offre
Un contratto di lavoro full time , su turni 5 giorni a settimana.
L'attuale programmazione prevede turno unico (NO SPEZZATO ).
Inquadramento e livello contrattuale verranno valutati a seconda delle esperienze pregresse della risorsa, in riferimento al CCNL Turismo.
Benefit
- Buoni pasto
- Supporto allo sviluppo professionale
- Welfare
Vuoi iniziare questa meravigliosa esperienza? Candidati!
Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 – GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'informativa completa è disponibile sul nostro sito: Privacy policy di Grand Hotel et de Milan