Back office ufficio acquisti
Descrizione dell'offerta
Adecco Italia Spa, divisione Permanent Recruitment Consulting, seleziona per conto dell'azienda cliente F.I.S. - Fabbrica Italiana Sintetici S.p.A., la figura di un* Back office ufficio acquisti.
Chi è F.I.S.:
F.I.S. – Fabbrica Italiana Sintetici è la prima azienda in Italia nello sviluppo e nella produzione di principi attivi e intermedi per l’industria farmaceutica globale.
Con tre stabilimenti produttivi e oltre 2.300 professionisti, da quasi 70 anni punta su ricerca, qualità e sostenibilità.
I prodotti F.I.S. migliorano la vita di milioni di persone: una responsabilità che viene affrontata con orgoglio e passione.
Unisciti al team e diventa parte di un’azienda che cresce grazie all’impegno di chi la vive ogni giorno.
Quale sarà il tuo contributo:
Opererai all’interno della area Procurement ed assieme al team di riferimento ti occuperai delle seguenti attività:
- Evasione delle richieste di acquisto ed emissione ordini utilizzando ERP aziendale;
- Negozia con i fornitori per garantire tempi e costi di approvvigionamento in linea con le richieste e il budget;
- Collabora con tutte le funzioni aziendali in tutte le fasi del processo di acquisto, dalla richiesta al ricevimento del bene o servizio;
- Gestisce in maniera autonoma le proposte di acquisto materiali da MRP/Pianificazione produzione;
- Garantisce l’Expediting, segnalando tempestivamente eventuali ritardi di fornitura e attiva un adeguato approccio problem solving e proattività nel porre azioni di miglioramento;
- Collabora con il QA, Servizi Tecnici, Buyers e i fornitori per il processo di qualifica fornitore, richiedendo l’opportuna documentazione ed interfacciandosi con la funzione interna al fine di garantire il corretto flusso documentale a supporto delle attività di approvvigionamento ed utilizzo produttivo secondo le normative;
- Gestisce eventuali problematiche relative al P2P (Procurement to Pay) in collaborazione con Amministrazione e Procurement.
Cosa cerchiamo:
- Diploma tecnico o Laurea in discipline economiche;
- Esperienza pregressa di almeno 2-3 anni in ruoli di back office acquisti, ufficio procurement o supply chain, preferibilmente in aziende manifatturiere o del settore chimico farmaceutico;
- Conoscenza operativa di un sistema ERP per la gestione di richieste l’acquisto, emissione ordini e monitoraggio forniture;
- Conoscenza del processo P2P ( Procure to Pay ) e delle principali dinamiche di gestione ordini e fornitori;
- Capacità di negoziazione di base e gestione operativa dei rapporti con i fornitori;
- Pttima padronanza del pacchetto Office;
- Spiccata attenzione al dettaglio, capacità organizzativa e precisione nella gestione dei flussi documentali;
- Team working, flessibilità e capacità di gestire le priorità
Dove lavorerai:
- Sede: Vicenza (VI)
- Dipartimento: Procurement.