Back office Tecnico – Coordinamento Triveneto

The Adecco Group · Bolzano, Trentino-South Tyrol, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Ricerca, per assunzione diretta, un/a: Back office Tecnico – Coordinamento Triveneto


L’azienda è una realtà leader nella contabilizzazione dei consumi energetici e idrici in ambito condominiale. Parte di un importante gruppo internazionale, offre soluzioni tecnologiche innovative per il monitoraggio e la gestione efficiente dei consumi domestici. Attraverso servizi come la lettura da remoto, il controllo via radiofrequenza e portali digitali dedicati, l’azienda contribuisce al benessere e alla sicurezza abitativa delle famiglie, supportando i professionisti del settore con consulenza, installazione e manutenzione qualificata.


Ruolo

La risorsa è inserita nel team dell’area tecnica con riporto diretto al Direttore Tecnico.

Il suo ruolo sarà quello di gestire tutte le esigenze installative e di assistenza post vendita per tutto il territorio del Triveneto . Svolgerà la sua attività lavorativa presso la sede di Bolzano, e con orario di lavoro dal lunedì al venerdì con flessibilità in entrata.

Si occuperà di pianificare gli interventi dei tecnici di filiale alla luce delle esigenze installative e di assistenza.


Principali responsabilità

  • Pianificazione attività di assistenza e installazione dei Tecnici interni e dei centri assistenza esterni (CAT)
  • Riporto delle attività di assistenza e installazione di filiale al direttore tecnico secondo tempistiche, strumenti, modalità e ricorrenze condivise.
  • Redazione e controllo degli OAF (Ordini a Fornitori) per le attività tecniche affidate ai CAT.
  • Coordinamento periodico con area vendite per la definizione di priorità
  • Coordinamento con area logistica per assicurare gli approvvigionamenti necessari allo svolgimento delle installazioni/assistenze
  • Analisi ticket e commesse aperti e gestione degli stessi;
  • Generazione reportistica per la direzione;
  • Coordinamento con clienti e utenti per la riuscita delle attività di intervento.


Il candidato

Il candidato dovrà possedere le seguenti caratteristiche:

  • Formazione indirizzo tecnico o esperienza equivalente come addetto front/back office in settori affini
  • Buona padronanza del pacchetto office (excel)

A titolo preferenziale sono gradite

  • Conoscenza del dialetto altoatesino


Soft Skills

  • Problem solving
  • Intraprendenza
  • Capacità di gestione dello stress
  • Capacità relazionali e comunicative
  • Organizzazione del lavoro
  • Capacità di analisi
  • Autonomia


Offerta

La proposta contrattuale ed il livello di inserimento saranno commisurati al candidato identificato.

Il CCNL di riferimento è quello del Commercio Terziario.

Sono previsti Ticket Restaurant.

Candidatura e Ritorno (in fondo)