Back office Tecnico – Coordinamento Triveneto
Descrizione dell'offerta
Ricerca, per assunzione diretta, un/a: Back office Tecnico – Coordinamento Triveneto
L’azienda è una realtà leader nella contabilizzazione dei consumi energetici e idrici in ambito condominiale. Parte di un importante gruppo internazionale, offre soluzioni tecnologiche innovative per il monitoraggio e la gestione efficiente dei consumi domestici. Attraverso servizi come la lettura da remoto, il controllo via radiofrequenza e portali digitali dedicati, l’azienda contribuisce al benessere e alla sicurezza abitativa delle famiglie, supportando i professionisti del settore con consulenza, installazione e manutenzione qualificata.
Ruolo
La risorsa è inserita nel team dell’area tecnica con riporto diretto al Direttore Tecnico.
Il suo ruolo sarà quello di gestire tutte le esigenze installative e di assistenza post vendita per tutto il territorio del Triveneto . Svolgerà la sua attività lavorativa presso la sede di Bolzano, e con orario di lavoro dal lunedì al venerdì con flessibilità in entrata.
Si occuperà di pianificare gli interventi dei tecnici di filiale alla luce delle esigenze installative e di assistenza.
Principali responsabilità
- Pianificazione attività di assistenza e installazione dei Tecnici interni e dei centri assistenza esterni (CAT)
- Riporto delle attività di assistenza e installazione di filiale al direttore tecnico secondo tempistiche, strumenti, modalità e ricorrenze condivise.
- Redazione e controllo degli OAF (Ordini a Fornitori) per le attività tecniche affidate ai CAT.
- Coordinamento periodico con area vendite per la definizione di priorità
- Coordinamento con area logistica per assicurare gli approvvigionamenti necessari allo svolgimento delle installazioni/assistenze
- Analisi ticket e commesse aperti e gestione degli stessi;
- Generazione reportistica per la direzione;
- Coordinamento con clienti e utenti per la riuscita delle attività di intervento.
Il candidato
Il candidato dovrà possedere le seguenti caratteristiche:
- Formazione indirizzo tecnico o esperienza equivalente come addetto front/back office in settori affini
- Buona padronanza del pacchetto office (excel)
A titolo preferenziale sono gradite
- Conoscenza del dialetto altoatesino
Soft Skills
- Problem solving
- Intraprendenza
- Capacità di gestione dello stress
- Capacità relazionali e comunicative
- Organizzazione del lavoro
- Capacità di analisi
- Autonomia
Offerta
La proposta contrattuale ed il livello di inserimento saranno commisurati al candidato identificato.
Il CCNL di riferimento è quello del Commercio Terziario.
Sono previsti Ticket Restaurant.