Back-office tecnico - Assistente di Divisione Consulenza

IQM selezione · Como, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Per Azienda nostra cliente, leader mondiale nella progettazione e produzione di sistemi per la sicurezza funzionale di macchine e impianti e nell’automazione industriale, ricerchiamo:


BACK OFFICE TECNICO - ASSISTENTE DI DIVISIONE CONSULENZA


Caratteristiche personali:


  1. Diploma di scuola superiore;
  2. Precedente sperienza in un ruolo di Back Office tecnico / Coordinamento operativo , maturata preferibilmente presso Società di consulenza tecnica o sicurezza;
  3. Preparazione tecnica ed abitudine a lavorare su commesse e progetti;
  4. Ottime capacità di lavorare sia in team che autonomamente;
  5. Persona determinata ed autonoma; forte motivazione ad un’ulteriore crescita professionale all’interno dell’azienda;
  6. Proattività, problem-solving;
  7. Conoscenza della lingua inglese (≥ B1);
  8. Utente abituale PC/Mac e pacchetto office; agilità e dimestichezza con i principali applicativi digitali; gradita la conoscenza di ERP gestionali evoluti (SAP );


Mansioni principali:

La figura selezionata, inserita nella Divisione Consulenza di Sicurezza , supporterà ingegneri e commerciali nella gestione amministrativo-operativa dei progetti di sicurezza funzionale delle macchine e automazione industriale, svolgendo le seguenti attività:


  • Pieno supporto operativo alla Divisione nella gestione delle attività di consulenza, garantendo il corretto svolgimento dei progetti dal punto di vista organizzativo e amministrativo;
  • Predisposizione, gestione e monitoraggio di contratti, incarichi, ordini e documentazione tecnica/amministrativa legata alle commesse di consulenza;
  • Gestione commesse, cantieristica e subappalti: coordinamento amministrativo delle attività svolte presso i clienti, gestione dei subappaltatori e raccolta/verifica documentazione (contratti, autorizzazioni, avanzamento lavori);
  • Inserimento e monitoraggio dati su gestionale SAP: gestione delle commesse a sistema, inserimento ordini, avanzamento attività e supporto ai processi di consuntivazione e fatturazione;
  • Altre attività richieste dalla mansione.


Sede di lavoro: Como


Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full time, CCNL Commercio. Compensi in linea con le capacità e le esperienze maturate.


I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV all'indirizzo previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.

Candidatura e Ritorno (in fondo)