Back Office estero inglese tedesco
Descrizione dell'offerta
Fonderia Corrà Spa, azienda fra i principali player produttori di fusioni in ghisa, ricerca Back Office Estero che opererà nell’area commerciale.
La figura ricercata risponderà al Direttore Commerciale e si occuperà dell'inserimento ordini e della gestione dei clienti Italia ed Estero.
Le Principali Responsabilità
- Gestione completa del ciclo dell'ordine, dal corretto inserimento a gestionale fino alla conferma d'ordine. Monitoraggio delle tempistiche e allineamento costante con pianificazione e Logistica per gestire eventuali variazioni e garantire il rispetto delle consegne.
- Elaborazione delle offerte commerciali e creazione delle anagrafiche articolo in stretta sinergia con il Key Account di riferimento e l'ufficio tecnico. Gestione e aggiornamento trimestrale dei listini di vendita e delle condizioni commerciali a sistema.
- Gestione quotidiana della comunicazione con i clienti e nuovi contatti (tramite mail, call periodiche e incontri in presenza).
- Utilizzo avanzato dei portali di e-procurement dei clienti multinazionali per la gestione degli ordini, il caricamento documentale e l'aggiornamento dello stato commesse.
- Supporto operativo al team commerciale nell'organizzazione e gestione della presenza aziendale durante le fiere di settore nonché nella gestione di incontri di presentazione in azienda.
Requisiti richiesti:
- Esperienza nel ruolo all’interno di contesti organizzativi strutturati;
- Conoscenze informatiche (Pacchetto MS Office e gestionali);
- Conoscenza fluente della lingua Inglese e Tedesca.
SEDE DI LAVORO: Thiene (VI)
Orario: full time, 8:30-12:30/13:30-17:30
Servizio mensa.