Back Office Commerciale

Clutch · Monza-brianza, Italia ·


Descrizione dell'offerta

L'azienda: una società boutique di consulenza strategica, specializzata in servizi a supporto della trasformazione e della riconversione industriale.


Il ruolo: BACK OFFICE COMMERCIALE

La figura che cerchiamo avrà un ruolo centrale nel guidare l’efficienza operativa, potenziare la collaborazione del team e sostenere il consolidamento dei rapporti strategici e commerciali.


Responsabilità Principali:

  • Gestire e aggiornare il database clienti e prospect, curando la qualità delle anagrafiche e la segmentazione dei contatti
  • Coordinare l'agenda del team, pianificando appuntamenti e gestendo i follow-up
  • Condurre ricerche di mercato mirate per identificare nuove opportunità di business e monitorare l'attività dei competitor
  • Realizzare una rassegna stampa periodica con notizie rilevanti per il settore, condividendola con il team
  • Amministrare il sistema CRM, garantendo l'accuratezza dei dati e monitorando i workflow automatizzati per ottimizzare i processi
  • Elaborare presentazioni e documenti commerciali personalizzati di alta qualità
  • Fungere da punto di raccordo tra il team commerciale e le altre funzioni aziendali


Requisiti e Competenze:

  • Formazione : Diploma o laurea in ambito economico, commerciale o discipline affini
  • Esperienza : almeno 1-2 anni in posizioni similari
  • Competenze Tecniche :
  • Padronanza avanzata del pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint)
  • Gradita esperienza con sistemi CRM e strumenti di automazione marketing
  • Conoscenze Linguistiche : Buona padronanza della lingua inglese (livello B2 o superiore)



Sede di lavoro: Milano con smartworking

Contratto: a tempo determinato con prospettiva di inserimento a tempo indeterminato

Candidatura e Ritorno (in fondo)