Back Office commerciale

Link HR Professional Solutions · Greater Bergamo Metropolitan Area, Italia ·


Descrizione dell'offerta

#sales #BackOffice #OrientamentoCliente #Inglese #tedesco#offerta #RealtàManifatturiera #PubblicaAmministrazione


Link HR Professional Solutions ricerca per azienda manifatturiera, operante in ambito idrico ed energetico, un profilo professionale da inserire all'interno dell'Ufficio commerciale per potenziamento


BACK OFFICE COMMERCIALE



Responsabilità:

  • Gestione dell'intero ciclo dell'ordine: inserimento, monitoraggio e aggiornamento;
  • Interfaccia con il team commerciale per il supporto nelle attività di vendita;
  • Gestione delle comunicazioni con clienti (es. Enel Italia, settore idroelettrico, consorzi di bonifica, etc.);
  • Redazione e invio di offerte commerciali e preventivi tecnici;
  • Supporto al Tecnico Commerciale durante sopralluoghi (occasionale) o brevi trasferte;
  • Monitoraggio delle consegne e coordinamento con la logistica – spedizioni;
  • Gestione contatti con la sede Svizzera | monitoraggio stato avanzamento produzione in Svizzera e gestione di possibili ordini provenienti dalla stessa;
  • Collaborazione con l'area amministrativa per la verifica di pagamenti e documentazione commerciale.




Requisiti:

  • Formazione preferibilmente tecnica (diploma o laurea); saranno valutate positivamente anche candidature con background diverso, che dimostrino interesse per il ruolo e curiosità nell'approfondire gli aspetti tecnici dei prodotti;
  • Esperienza pregressa nel ruolo di back office commerciale: saranno valutate preferibilmente candidature junior (1-3 anni di esperienza). Si considerano positivamente anche profili senior con esperienza più strutturata;
  • Buona conoscenza della lingua inglese. La conoscenza della lingua tedesca costituisce un plus;
  • Padronanza degli strumenti informatici, in particolare: Pacchetto Microsoft Office, Sistemi CRM, Software gestionali (ERP);
  • Precisione, ordine, capacità di lavorare in modo smart e autonomo, con una buona gestione del tempo, delle priorità e una spiccata attitudine al lavoro in team.



Sede di lavoro : Bergamo



Link HR Professional Solutions è specializzata nella Ricerca e Selezione del Personale nel segmento dei profili professionali altamente qualificati, nel Middle e Top Management . Il nostro Team è composto da Professionisti e Consulenti con anni di esperienza nell'ambito delle risorse umane e con le competenze specifiche sviluppate direttamente all'interno delle organizzazioni aziendali. Le nostre aree di specializzazione: Marketing & Communication, Sales &

Candidatura e Ritorno (in fondo)