Back office commerciale estero

Adecco · Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Per azienda di San Marino si ricerca un Back office commerciale estero. Il candidato sarà inserito all’interno dell’area commerciale e si occuperà della gestione operativa e organizzativa delle attività di backoffice. Il ruolo prevede l’interazione con clienti e reparti interni, e la supervisione dell’intero ciclo dell’ordine, dalla ricezione alla spedizione e fatturazione.

Responsabilità principali:

  • Gestire le richieste dei clienti, assicurando l’elaborazione di offerte e conferme d’ordine nei tempi e nei limiti concordati con la Direzione Commerciale
  • Supervisionare le fasi di spedizione, bollettazione, fatturazione e le pratiche amministrative relative agli ordini di macchine e ricambi
  • Fornire supporto ai clienti tramite telefono, e-mail e web, anche in merito alle date di consegna dei prodotti
  • Garantire la partecipazione a fiere di settore, coordinando la logistica e la documentazione necessaria
  • Collaborare con le diverse funzioni aziendali per fornire tempestivamente ai clienti le informazioni richieste
  • Assicurare il rispetto delle procedure aziendali e delle normative di sicurezza (D.Lgs. 81/08), collaborando con il RSPP e il datore di lavoro in qualità di preposto alla vigilanza

Requisiti richiesti:

  • Diploma o laurea in ambito economico, commerciale o affine
  • Conoscenza di almeno 3 lingue (inglese, francesce, spagnolo)
  • Esperienza pregressa in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti strutturati o industriali
  • Ottima padronanza del pacchetto Office e dei principali gestionali ERP
  • Capacità organizzative, precisione e orientamento al risultato
  • Ottime doti comunicative e relazionali

Candidatura e Ritorno (in fondo)