Back Office Commerciale estero e Customer Service

Falper · Ozzano dell'Emilia, Emilia-Romagna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Falper , brand d’eccellenza nel design e nella produzione di arredi di alta gamma per bagni e cucine , seleziona un profilo esperto e orientato alla qualità per rafforzare il proprio ufficio commerciale .

Entrare in Falper significa far parte di un ambiente dove ogni dettaglio, ogni processo e ogni relazione riflettono una cultura dell’eccellenza. Il contributo quotidiano di competenza, organizzazione e spirito di innovazione è fondamentale per mantenere i nostri standard e continuare a migliorarli.


Ruolo e responsabilità

La risorsa sarà inserita all’interno del team commerciale con responsabilità operative e di supporto nella gestione dell’intero ciclo ordine-cliente. In particolare si occuperà di:

  • Inserimento e gestione ordini clienti per collezioni bagno e cucina;
  • Contatto diretto con i clienti per la raccolta e verifica delle informazioni necessarie al completamento degli ordini;
  • Aggiornamento puntuale delle anagrafiche articoli e clienti;
  • Redazione della documentazione di commessa e controllo dei cartelli di produzione in coordinamento con l’ufficio tecnico;
  • Elaborazione e aggiornamento delle statistiche di vendita quindicinali;
  • Gestione del Customer Care post evasione ordine , per il supporto su eventuali integrazioni, reclami o necessità di assistenza;
  • Coordinamento operativo con ufficio tecnico, produzione e logistica per il corretto avanzamento degli ordini;
  • Supporto alla preparazione di reportistica interna e alla gestione dell’archivio documentale.


 Requisiti richiesti

  • Consolidata esperienza  in ruoli di back office commerciale e customer service , preferibilmente in aziende del settore arredo, design o manifatturiero di fascia alta;
  • Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici , inclusi software gestionali ERP/CRM e pacchetto Office;
  • Eccellenti capacità organizzative , attenzione al dettaglio, metodo e precisione;
  • Abilità nell’analisi e gestione dei dati  commerciali e operativi;
  • Predisposizione al miglioramento continuo , spirito di iniziativa e orientamento all’efficienza;
  • Forte senso di cura del cliente  e capacità di comunicare in modo professionale e proattivo;
  • Ottima conoscenza del tedesco e dell’inglese  (requisito preferenziale);


 Cosa offriamo

  • Inserimento in un’azienda riconosciuta a livello internazionale per l’eccellenza del prodotto e del servizio ;
  • Ambiente professionale altamente qualificato, dinamico e orientato alla qualità;
  • Percorso di formazione e sviluppo continuo;
  • Opportunità di crescita all’interno di un brand di riferimento nel settore del design Made in Italy.


Candidatura e Ritorno (in fondo)