Back Office Commerciale estero e Customer Service

Falper · Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Falper, brand d’eccellenza nel design e nella produzione di arredi di alta gamma per bagni e cucine, seleziona un profilo esperto e orientato alla qualità per rafforzare il proprio ufficio commerciale.

Entrare in Falper significa far parte di un ambiente dove ogni dettaglio, ogni processo e ogni relazione riflettono una cultura dell’eccellenza. Il contributo quotidiano di competenza, organizzazione e spirito di innovazione è fondamentale per mantenere i nostri standard e continuare a migliorarli.

Ruolo e responsabilità

La risorsa sarà inserita all’interno del team commerciale con responsabilità operative e di supporto nella gestione dell’intero ciclo ordine-cliente. In particolare si occuperà di:

  • Inserimento e gestione ordini clienti per collezioni bagno e cucina;
  • Contatto diretto con i clienti per la raccolta e verifica delle informazioni necessarie al completamento degli ordini;
  • Aggiornamento puntuale delle anagrafiche articoli e clienti;
  • Redazione della documentazione di commessa e controllo dei cartelli di produzione in coordinamento con l’ufficio tecnico;
  • Elaborazione e aggiornamento delle statistiche di vendita quindicinali;
  • Gestione del Customer Care post evasione ordine, per il supporto su eventuali integrazioni, reclami o necessità di assistenza;
  • Coordinamento operativo con ufficio tecnico, produzione e logistica per il corretto avanzamento degli ordini;
  • Supporto alla preparazione di reportistica interna e alla gestione dell’archivio documentale.

Requisiti richiesti

  • Consolidata esperienza in ruoli di back office commerciale e customer service, preferibilmente in aziende del settore arredo, design o manifatturiero di fascia alta;
  • Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici, inclusi software gestionali ERP/CRM e pacchetto Office;
  • Eccellenti capacità organizzative, attenzione al dettaglio, metodo e precisione;
  • Abilità nell’analisi e gestione dei dati commerciali e operativi;
  • Predisposizione al miglioramento continuo, spirito di iniziativa e orientamento all’efficienza;
  • Forte senso di cura del cliente e capacità di comunicare in modo professionale e proattivo;
  • Ottima conoscenza del tedesco e dell’inglese (requisito preferenziale);

Cosa offriamo

  • Inserimento in un’azienda riconosciuta a livello internazionale per l’eccellenza del prodotto e del servizio;
  • Ambiente professionale altamente qualificato, dinamico e orientato alla qualità;
  • Percorso di formazione e sviluppo continuo;
  • Opportunità di crescita all’interno di un brand di riferimento nel settore del design Made in Italy.

Candidatura e Ritorno (in fondo)