BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO
Descrizione dell'offerta
Permanent Placement è la Divisione del Gruppo Openjobmetis dedicata alla Ricerca e Selezione di personale qualificato da inserire con contratto diretto presso le aziende clienti.
La Filiale di Cervignano (UD) seleziona, per importante azienda cliente, BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO.
La risorsa opera all’interno di un team dinamico e strutturato, mantenendo un costante rapporto funzionale con l’Area Manager di riferimento . Collabora quotidianamente con le aree Pianificazione, Logistica, Qualità e Amministrazione , assicurando un flusso operativo efficace e coerente con gli obiettivi aziendali.
Il/la candidato/a fornirà supporto all’Area Sales nella gestione dei clienti acquisiti e nelle attività finalizzate all’ampliamento della rete commerciale. Si occuperà della gestione completa degli ordinativi, curando la verifica, il controllo e la corretta esecuzione dei processi organizzativi legati alle vendite.
Principali responsabilità:
- Gestione della corrispondenza con i clienti;
- Traduzione di documenti in lingua;
- Predisposizione e gestione della documentazione commerciale, tra cui:
- conferme d’ordine;
- ordini interni di lavorazione;
- previsionali di vendita;
- offerte commerciali (previo caricamento su portali dedicati della documentazione tecnica fornita dal cliente);
- gestione dei portali clienti;
- emissione di fatture proforma (in caso di pagamento anticipato);
- redazione delle Long Term Supplier’s Declarations ;
- Monitoraggio e gestione delle consegne in collaborazione con la Pianificazione, attraverso:
- verifica del carico produttivo settimanale;
- controllo della disponibilità dei materiali necessari alla produzione;
- creazione e aggiornamento dei piani di consegna, condivisi con Produzione e Logistica;
- sollecito di materiali in ritardo;
- Gestione delle attività post-vendita, inclusi reclami e non conformità , in sinergia con l’Ufficio Qualità.
Si richiede:
Diploma e/o Laurea ad indirizzo linguistico economico
Conoscenza fluente della lingua inglese scritta e parlata; gradita conoscenza seconda lingua straniera (tedesco).
Conoscenza dei principali tools informatici (pacchetto office).
Pregressa esperienza lavorativa in ambito impiegatizio (preferibilmente back office commerciale).
Disponibilità a brevi trasferte (nazionali ed estere) per visite clienti e partecipazione a fiere.
Si offre: assunzione diretta. RAL ed inquadramento saranno valutati in base al livello di esperienza pregressa.
Luogo di lavoro: Limitrofo a Codroipo (UD).
Orario di lavoro: a giornata dal lunedì al venerdì.
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.